Christina Aguilera al lavoro su un nuovo album in spagnolo: “Niente di meglio della musica latina”

Condividi

21 anni dopo Mi Reflejo, Christina Aguilera sta lavorando ad un nuovo disco in lingua spagnola.
In un’intervista a People, la cantante ha rivelato di essere nel momento ideale per dar vita a canzoni che, esplorando la musica latina, “approfondiranno” le sue origini con “molti stili classici, fornendo omaggio alle radici e alla storia della musica”.

Questo album è un momento di chiusura del cerchio per me. È qualcosa che volevo fare da così tanti anni. Ho una squadra fantastica alle spalle che mi dà molto supporto“, ha precisato Christina. “Mi occupo di musica da molto tempo, ma non c’è niente di meglio che stare con musicisti e artisti latini, l’energia che portano in tavola, l’amore e la passione che trasudano“.

Quando ho sentito il mio primo album in spagnolo, l’ho adorato e ne sono grata. Ho vinto un Latin Grammy grazie a Mi Reflejo, ma ho sentito il disco 20 anni dopo e mi sono detta, ‘Com’era bella la piccola Christina!”.
Passati oltre due decenni, le cose ora “sono molto più profonde nel contesto e nelle capacità vocali che sto usando, avendo vissuto tutta l’esperienza lavorativa che ho avuto, quindi sto sicuramente esplorando cose nuove per me stessa e con un livello di rispetto e un più profondo apprezzamento per dove sono ora come donna adulta“.

Liberation”, del 2018, è l’ultimo album in studio dell’artista, che nel 2020 ha ri-registrato “Loyal Brave True” e “Reflection” per la colonna sonora live-action di “Mulan”.
Non ci sono ancora previsioni per l’album spagnolo di Christina, che potrebbe uscire nel 2022.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy