Burlesque: Christina Aguilera produrrà il musical teatrale tratto dal film

Condividi

 

13 anni dopo l’uscita in sala, Burlesque diverrà musical teatrale con Christina Aguilera produttrice esecutiva.
Ambientato a Los Angeles, il film seguica Alice “Ali” Marilyn Rose, giovane cameriera dell’Iowa che si trasferisce sulla costa occidentale per perseguire il suo sogno di diventare una cantante e ballerina.
Dopo una serie di audizioni fallite, Ali si imbatte in un club di Burlesque – di proprietà di Tess Scali (Cher) – dove trova lavoro come cameriera e la sua avventura nel mondo dello spettacolo prende forma.
Nel cast del film anche Stanley Tucci, Kristen Bell, Alan Cumming, Peter Gallagher e James Brolin.
Diventato cult queer, Burlesque venne stroncato e incassò solo 90 milioni di dollari in tutto il mondo dopo esserne costato 55, vincendo un Golden Globe per la migliore canzone originale (You Haven’t Seen the Last of Me) firmata Diane Warren.
Burlesque: The Musical il titolo del progetto teatrale, che secondo Entertainment Weekly vedrà anche Steven Antin, regista del film, produttore e sceneggiatore.
“Sì, l’adattamento musicale teatrale è in corso. Molto emozionante”, ha confermato Antin via e-mail. Sua sorella Robin, fondatrice delle Pussycat Dolls, dovrebbe prendere parte al progetto, che debutterà nel West End nel Regno Unito. Una fonte ha rivelato che Burlesque: The Musical conterrà le canzoni del film e nuove tracce scritte da Todrick Hall e Jess Foley.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy