“Schmigadoon!”, arriva la serie parodia sui musical iconici della Golden Age

Condividi

Apple TV + ha annunciato che “Schmigadoon!“, serie comica musicale in sei episodi prodotta da Lorne Michaels e interpretata dalla candidata all’Emmy Award Cecily Strong e dal vincitore dell’Emmy Award Keegan-Michael Key, farà il suo debutto mondiale venerdì 16 luglio, con due episodi seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì.

“Schmigadoon!”, una parodia di musical iconici della Golden Age, vede protagonisti Strong e Key nei panni di una coppia che si mette in viaggio con lo zaino in spalla per rinvigorire la propria relazione, finché non si imbatte in una città magica in cui tutti si comportano come se fossero in un musical degli anni ’40. I due scoprono anche che non possono lasciare la città finché non troveranno il “vero amore”. La prima stagione vede nel cast anche Alan Cumming, Kristin Chenoweth, Aaron Tveit, Dove Cameron, Ariana DeBose, Fred Armisen, Jaime Camil, Jane Krakowski, Ann Harada e Martin Short come guest star.

Sulla carta, una meraviglia annunciata. “Schmigadoon!” è co-creata da Cinco Paul e Ken Daurio, con il primo che è anche showrunner e ha scritto tutte le canzoni originali della serie. Barry Sonnenfeld alla regia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy