Anthony Hopkins sorpreso dal trionfo Oscar: “Non me l’aspettavo, rendo omaggio a Chadwick Boseman” – VIDEO

Condividi

Una delle pochissime sorprese della notte Oscar 2021 è stata quella che ha visto il leggendario Anthony Hopkins diventare l’attore più anziano di sempre a vincere la statuetta. 83 anni. La seconda per Sir Anthony, 29 anni dopo quella vinta per Il Silenzio degli Innocenti.
Sorprenente non perché immeritata, tutt’altro visto e considerato che nel meraviglioso The Fater Hopkins è semplicemente monumentale, bensì perché sembrava scontato l’omaggio postumo che l’Academy aveva ideato per celebrare il compianto Chadwick Boseman.
Non a caso l’Oscar al miglior attore è diventato l’ultimo della serata, incredibilmente preceduto da quello al miglior film (!!!), con Boseman che aveva chiuso addirittura la clip In Memoria, anticipando un mito come Sean Connery.
E invece i votanti Academy hanno (fortunatamente) ribaltato i pronostici della vigilia, con Hopkins paradossalmente assente perché nel Regno Unito e oggi splendido nei sentiti ringraziamenti.

“A 83 anni non mi aspettavo di ricevere questo premio. Non me l’aspettavo davvero. Sono molto grato all’Academy. Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman, che ci è stato portato via così presto. Ancora una volta, vi ringrazio moltissimo. Non me lo aspettavo davvero. Mi sento molto privilegiato e onorato”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy