x

“Peter Pan e Wendy”, via alle riprese del live-action Disney + con Jude Law nei panni di Capitan Uncino

Condividi

Sono iniziate a Vancouver le riprese del live-action Peter Pan & Wendy che debutterà su Disney+ nel 2022.
Alla regia il bravissimo David Lowery, per un film chiaramente basato sul romanzo di J. M. Barrie “Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere” (“Peter and Wendy”) e ispirato al classico animato del 1953.

Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c’è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un’emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.

Jude Law sarà Capitan Uncino; Yara Shahidi interpreterà Trilli; Ever Anderson nel ruolo di Wendy e Alexander Molony in quello di Peter Pan.
Molly Parker è Mrs. Darling, mentre Alan Tudyk è Mr. Darling. Nel cast anche gli esordienti Joshua Pickering nel ruolo di John; Jacobi Jupe in quello di Michael e Alyssa Wapanatâhk nel ruolo di Tiger Lily.
Infine Jim Gaffigan sarà Spugna.

Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie”, ha affermato David Lowery, 40enne regista di Il Drago Invisibile e del fantastico Storia di un fantasma.  “Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali”.

Autore

Articoli correlati