Addio a Cicely Tyson, mamma tv di Annalise Keating – lo struggente ricordo di Viola Davis

Condividi

Tre Premi Emmy, un Tony Award e il Premio Oscar alla carriera nel 2018, prima e unica donna afroamericana ad ottenere tale riconoscimento, dopo la candidatura del 1973 come miglior attrice in Sounder di Martin Ritt
Terza moglie di Miles Davis, nel 2016 Medaglia presidenziale della libertà per volere di Barack Obama, nel 2015 onorata con l’ambito Kennedy Center.
Negli ultimi anni rilanciata in tv grazie a Viola Davis, che la volle con sè negli abiti della mamma di Annalise Keating, Cicely Tyson è stata un’icona del comunità afroamericana. Se n’è andata a 96 anni.
Sono devastata“, ha scritto Viola sui social. “Il mio cuore si è appena spezzato. Ti ho amata così tanto !! Eri tutto per me! Mi hai fatto sentire amata, vista e valorizzata in un mondo dove c’è ancora un mantello di invisibilità per noi ragazze cioccolato fondente. Mi hai dato il permesso di sognare … perché era solo nei miei sogni che potevo vedere le possibilità in me stessa. Non sono ancora pronta ad averti come mio angelo. Ma … capisco anche che è solo quando l’ultima persona che ha un ricordo di te muore, che sarai veramente morta. In tal caso, sarai immortale. Grazie per avermi amato.“.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy