George Floyd soffocato e ucciso da un poliziotto, Madonna commenta il video choc: “Fanc*lo la polizia”

Condividi

https://www.instagram.com/p/CAqck3NByaT/

Non è la scena di un film o di una serie tv alla Orange is the New Black, ma la drammatica realtà.
George Floyd è un ragazzo afroamericano che è stato fermato dalla polizia, ammanettato in terra e soffocato in strada, in pieno giorno, da un poliziotto che gli ha tenuto il ginocchio premuto sul collo per quasi 10 minuti.
Il terrificante video girato da un passante ha scioccato l’America, con Madonna tra le tantissime star che hanno espresso indignazione sui social.
“È la cosa più disgustosa e straziante che io abbia visto da molto tempo a questa parte. Questo poliziotto sapeva di essere ripreso e lo ha comunque ucciso con arroganza e orgoglio.
Questo deve finire !! Dio ti benedica George Floyd. Sono così dispiaciuta per te e la tua famiglia. E per tutti gli omicidi insensati che ti hanno preceduto. Finirà mai? Prego Dio, un giorno. Fino ad allora — Fuck The Police! Sì, l’ho detto”.

A seguire anche lo sconvolto commento di Viola Davis. 2020, ancora questa è l’America. Il sindaco di Minneapolis ha annunciato il licenziamento dei 4 agenti coinvolti. L’FBI ha aperto ufficialmente un’inchiesta.

https://www.instagram.com/p/CAqhq4OBJM4/

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy