Whoopi Goldberg è Mother Abagail ne l’Ombra dello Scorpione di Stephen King, prima immagine ufficiale

Condividi

Da suor Maria Claretta a Mother Abagail.
Whoopi Goldberg tornerà presto in tv grazie all’adattamento de L’Ombra dello Scorpione, romanzo di Stephen King già adattato per il piccolo schermo nel 1994.
La 64enne Whoopi, tra le 15 persone della Storia ad aver conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award, sarà l’anziana nonché iconica Mother Abagail, personaggio centrale dell’intera storia, leader spirituale nonché veggente in un mondo post-apocalittico segnato da una pandemia mortale, con un gruppo di sopravvissuti che tenta di ricreare una società democratica nella città di Boulder, in Colorado.
Serie CBS quanto mai attuale ai tempi del Covid-19, con Josh Boone alla regia e in cabina produttiva.
Nel cast anche James Marsden, Amber Heard, Odessa Young e Henry Zaga, Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata. Whoopi ha preso parte a tutti e 10 gli episodi. Ad interpretare la Abagail nella miniserie anni ’90 Ruby Dee, deceduta nel 2014. A seguire la sinossi ufficiale del romanzo, che è semplicemente meraviglioso.

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy