#CASAPUOIESSERETU, la nuova campagna IKEA contro l’omotransfobia

Condividi

In occasione di IDAHOT, la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia, l’intersessuofobia e la transfobia, IKEA lancia un messaggio contro la discriminazione delle persone LGBT+, promuovendo un’idea di società più inclusiva ed equa. Attraverso il messaggio #casapuoiesseretu, IKEA invita tutti a far sentire accolti coloro che ancora oggi vengono discriminati a causa del loro orientamento sessuale o della loro identità di genere.
Questo il concept del video di IKEA Italia, a partire dal 17 maggio, sarà presente su tutti i canali social dell’Azienda per celebrare questa giornata.

Equality, diversity e inclusion sono valori condivisi in IKEA, che da anni è impegnata per promuovere un’idea di società più inclusiva e rispettosa di tutte le diversità: crediamo, infatti, che ognuno abbia il diritto di sentirsi sempre a casa nella propria pelle. Un diritto che, purtroppo, a molti è precluso, perfino all’interno delle proprie mura domestiche” dichiara Asunta Enrile, Country Retail Manager & CSO di IKEA Italia. “Con questa campagna vogliamo sostenere un cambiamento sociale che ci veda tutti protagonisti, lanciando un messaggio forte a sostegno della comunità LGBT+ che ancora oggi lotta per vedere riconosciuti le proprie libertà e il diritto ad una vita senza discriminazioni. Un impegno che vede IKEA storicamente in prima linea, partendo in primo luogo dal proprio ambiente di lavoro e dai propri co-worker. E che ci vedrà sempre al fianco delle persone colpite da ogni tipo di esclusione e discriminazione”.

Questa campagna, porta la firma del Team di Comunicazione di IKEA Italia, e vivrà in tutti i Paesi in cui IKEA opera, con il messaggio internazionale di Be Someone’s Home con l’obiettivo di accendere ancor di più i riflettori sull’importanza di costruire insieme una cultura dove le persone siano realmente uguali, ad di là di ogni tipo di discriminazione, restituendo dignità ad ogni singolo individuo. IKEA inoltre ha dedicato alla Giornata un’edizione speciale e limitata dell’iconica borsa blu, vestendola con i colori dell’arcobaleno: indossare STORSTOMMA sarà un gesto simbolico di inclusione, per far sentire tutti accolti e benvenuti, ovunque.
Per ribadire il proprio impegno a difesa dei diritti civili contro ogni forma di discriminazione IKEA ha deciso di proseguire il suo sostegno all’Associazione Quore, impegnata nel settore del co-housing per le persone LGBT+ che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione in seguito al coming out, sia attraverso l’arredo degli spazi, sia con una donazione.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy