Il Mistero della Pietra Azzurra torna su Italia 1

Condividi

Venerdì 22 maggio, ore 08:40, Italia Uno.
Piazzate la sveglia perché torna in onda Il Mistero della Pietra Azzurra, mitico anime anni ’90 composto da appena 39 episodi, in Italia arrivato per la prima volta nell’estate del 1991.
E ora si ricomincia, con la sigla di Cristina d’Avena e la bellissima Nadia mattatrice, tra incredibili avventure ambientate a fine ‘800.
La serie è infatti ambientata nel 1889. Molte navi affondarono misteriosamente negli oceani. Tra la gente comune si sparse la voce di un mostro marino risvegliatosi dal suo antico sonno, mentre i capi di stato presero ad accusarsi l’un l’altro di far uso di nuove armi. La tensione internazionale crebbe. In quell’epoca, il mondo stava vivendo il più straordinario sviluppo tecnologico e scientifico dai tempi della Rivoluzione Industriale, mentre le Grandi Potenze si scontravano senza sosta per il dominio coloniale di Asia e Africa. Così, alla fine del XIX secolo, la civiltà era al suo apice, ma gli uomini guardavano con ansia crescente l’avvicinarsi di un conflitto mondiale.
Il tutto tra Hayao Miyazaki e Jules Verne. Meraviglioso.

Autore

Articoli correlati