Rocketman, la Paramount vuole tagliare una scena di ‘sesso gay’ dal film

Condividi

Bohemian Rhapsody, con i suoi 4 Oscar vinti e gli 879,592,562 dollari incassati, ha fatto scuola.
Bisogna edulcorare, sempre e comunque, e limitare tutto ciò che è trasgressivo ed eccessivo, in ambito gay, per abbracciare un pubblico mainstream.
Non a caso Rocketman, biopic su Elton John in uscita tra pochi mesi, potrebbe presto finire nel tritacarne della censura preventiva.
La Paramount avrebbe chiesto al regista Dexter Fletcher di tagliare dal final cut 40 secondi appena di ‘sesso gay’. O meglio, una semplice scena con Taron Egerton, che interpreta Elton John, e Richard Madden, che interpreta il suo ex amante John Reid, a letto insieme, nudi, mentre si confidano l’amore che provano nei confronti dell’altro. Nulla di sconvolgente, ma nella versione finale potremmo vederli vestiti, in piedi, che si salutano.
Lo studios vuole evitare una R-Rated, come fatto da Bohemian Rhapsody, e acchiappare un PG-13, che di fatto presenterebbe la pellicola a tutte le famiglie d’America, ragazzini compresi.
Fletcher, molto probabilmente, finirà per cedere.
Prepariamoci quindi ad un altro biopic agiografico nei confronti di una popstar apertamente gay che ne ha combinate di cotte e di crude, in vita.
Ma non sul grande schermo.
Non sia mai.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy