Loredana Bertè torna su Sanremo 2019: ‘volevo vincere, manco sul podio mi hanno fatta arrivare’

Condividi

“Sinceramente non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. E, sì, speravo di vincere anche per riscattare mia sorella Mimì. Io sono sempre molto autocritica, ma questa volta so di avere dato il massimo; e il pezzo di Curreri è bellissimo. Posso autocitarmi? “C’è qualcosa che non va”. La questione del televoto e delle giurie è molto spigolosa. Credo che nel suo caso, come nel mio, la delusione arrivi dalla forte discrepanza fra il plauso del pubblico e il mancato risultato finale. A me però sul podio manco mi ci hanno fatto arrivare. Io credo che sarebbe fondamentale che la giuria d’onore fosse composta da addetti ai lavori: musicisti, manager, produttori, dj. E sarebbe bello che i voti fossero palesi. Mahmood ha una voce molto particolare, il suo pezzo mi è piaciuto subito. Tiferò per lui all’Eurovision”.

Così Loredana Bertè, a una settimana dallo scippo all’Ariston, ha per la prima volta parlato di Sanremo 2019, dalle pagine del Corriere della Sera.
A poche ore dalla comparsata da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, stasera su Rai 1, Lory si è tolta qualche sassolino dalle scarpe, ribadendo tutto il proprio sbalordimento, che fa rima con incazzatura, per il podio clamorosamente mancato.
Colpa, lo ricordo, della giuria d’onore che la sera della finalissima l’ha piazzata addirittura in sesta posizione, rispetto al primo posto della stampa e al 3° del televoto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy