Boy Erased, trailer italiano per il film contro le teorie riparative

Condividi

Punta pesantemente agli Oscar Boy Erased – Vite Cancellate di Joel Edgerton, dal 7 febbraio nelle sale d’Italia e oggi trainato dal primo trailer nella nostra lingua.
Presentato alla Festa del Cinema di Roma (qui la mia recensione), il film è ispirato alla vera storia di Garrard Conley, qui interpretato dal bravissimo Lucas Hedges, affiancato per l’occasione da due premi Oscar come Russell Crowe e Nicole Kidman. Nel cast, in qualità di attori, anche Xavier Dolan e Troye Sivan.

Boy Erased – Vite cancellate racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons (Lucas Hedges), figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori (Nicole Kidman e Russell Crowe), riguardo alle proprie preferenze sessuali. Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta (Joel Edgerton) e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Edgerton ed è ispirata alla vera vita di Conley, da lui stesso raccontata nel libro Boy Erased: A Memoir of Identity, Faith e Family, pubblicato per la prima volta nel 2016 dalla casa editrice Penguin Random House.

Autore

Articoli correlati