Grande Fratello Vip 3, partenza lenta con solo il 20.95% di share – mai così basso

Condividi

IlaryRisata

Ha apparentemente poco da ridere Ilary Blasi, inedita bionda e padrona di una casa che è inaspettatamente partita con il freno a mano tirato.
La prima puntata del Grande Fratello Vip 3 ha infatti esordito con solo  3.341.000 spettatori e uno share del 20.95%. Neanche la durata titanica, arrivata addirittura oltre l’1:30 di notte, ha contribuito alla causa. Boom Rai, invece, per la fiction La Vita Promessa, che ha calamitato 5.606.000 spettatori, pari al 24.89% di share.
Due anni fa, il 19 settembre 2016, il debutto ‘vip’ del reality macinò 3.844.000 telespettatori e il 21,60% di share, mentre lo scorso anno furono 4.490.000 i telespettatori davanti alla tv, con uno share del 24,53%.  Mai nelle 13 puntate dello scorso anno, si era scesi sotto la soglia dei 4 milioni. In un’unica occasione, ovvero      il 26 settembre 2016  con la 2° puntata della prima edizione, si era fatto peggio, con   3.209.000   telespettatori e uno share del  17,69%. Il kick-off del reality, va detto, è da sempre la noia assoluta, tanto da affidarsi alle solite dinamiche tra concorrenti per far ‘drizzare’ la curva Auditel. Con il ‘caso Silvestrin omofobo’ sollevato solo all’1 di notte al momento nomination da Lisa Fusco, per la ‘gioia’ dei furenti Blasi e Signorini, possa essere ‘sfruttato’ lunedì prossimo? Probabile.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Antonio Sanna 25 Settembre 2018 at 16:12

    Qualcuno mi sa dire che cosa fa Ivano Marino? Nelle storie Instagram ha pubblicato video sul set del GF, nel camerino con Signorini, durante le pause pubblicitarie della prima serata…questo non è attore, presentatore, giornalista, ma è ovunque, anche al red carpet del cinema di Venezia…ma di fatto non è niente…anche lui deve avere protezione da qualcuno in alto a Mediaset…sta ancora con Paolo Stella? o ha cambiato compagno?

  • Marco 25 Settembre 2018 at 13:15

    L’orario di chiusura in questo caso non contribuisce allo share del programma siccome poco dopo l’1 parte il Gf Vip Night dove lo share si è alzato al 28% essendo tardi ma è contato a parte purtroppo, valutare tutto insieme aiuterebbe lo share ma danneggia il numeri di telespettatori

  • Febo Guiscaldo Elegiaco 25 Settembre 2018 at 12:48

    Vabbè, si inventeranno intorno alla terza/quarta puntata, appena perderanno qualche altro punto di share, qualcosa, cominceranno a costruire storie, litigi e trame fasulle, tipo l’abbandono programmato con il taxi della Prati della prima edizione e gli ascolti magicamente aumenteranno

  • Alberto Annibali 25 Settembre 2018 at 11:47

    Mi domando perché ancora in Italia in prima serata ci siano questi programmi inutili, diseducativi, che istigano all’ignoranza e soprattutto privi di contenuti. mi fa pensare che sia questo quello che voglio gli italiani. Gli amici di Maria, Ballando sotto le stelle, Miss Italia, Grande fratelli, cugine e sorelle, vip e non etc. l’Italia anche dal punto di vista della televisione é in retrocessione accelerata verso il baratro dell’ignoranza.