Elezioni 2018 e diritti LGBT: l’unico vero voto utile è al centrosinistra

Condividi

A 2 giorni dal voto c’è una parte della comunità LGBT che continua a lanciare anatemi al centrosinistra guidato dal Pd, a puntare il dito, a fargli le pulci come neanche Michela Vittoria Brambilla sotto botta canina.
Quello stesso PD che ad oggi può vantarsi di essere l’unico partito della Storia d’Italia ad aver fatto qualcosa nei confronti dei diritti LGBT, colpevole di aver escluso il matrimonio egualitario dal proprio programma ma in prima linea sulla riforma delle adozioni, sulla stepchild e su una necessaria legge contro l’omofobia.
Eppure a una parte della comunità LGBT tutto questo non basta, tacendo completamente la totale assenza di diritti dal programma 5 Stelle, ad opera di quegli stessi grillini che tutto hanno fatto per boicottare e far cadere la legge. Tanto da non votarla, a differenza di quel Casini scelleratamente abbracciato da Matteo Renzi, ex UDC contrario alle nozze same-sex ma aperto alla stepchild e tra i parlamentari che ci misero la faccia, votando la Cirinnà. Perché Pier Ferdinando l’ha votata, a differenza di Di Battista, Di Maio e compagnia danzante.
Una parte di comunità LGBT che è pronta a votare quei partiti di ‘sinistra’ che hanno ampiamente e ovviamente inglobato l’argomento diritti nei propri programmi, anche perché consapevoli di non contare un cazzo. Liberi e Uguali e Potere al Popolo, che può vantare lo stesso numero di elettori di Mario Adinolfi, arriveranno a Montecitorio con una manciata di parlamentari (i primi, perché i secondi potranno ammirarlo solo in visita guidata con le scolaresche), mentre l’incubo di un trionfo del centrodestra incombe.
Quel centrodestra trainato dai fascisti Salvini e Meloni, che annovera al suo interno personaggi come Gasparri, Brunetta, Roccella, Binetti e altre decine di soggetti orgogliosamente omofobi.
Lunedì mattina ci ritroveremo comunque tutti uniti a sbattere la testa contro il muro, a piangere lacrime amare per un’ipotetico quinquennio d’inferno, ma voglio portarmi avanti e a quella parte di comunità LGBT che vive sulle nuvole, tra gli unicorni arcobaleno e una fantapolitica che non esiste se non nella loro capoccia, dico di fare pace con il cervello, di cominciare a ragionare con la consapevolezza di vivere in Italia e non in Canada e di provare a capire che dietro ‘l’invotabile’ Partito Democratico c’è una cariolata di merda che tramuterà le vostre emoticon rainbow in carta da cesso.
E se proprio non volete votare il PD di Renzi, Gentiloni e Monica Cirinnà, c’è una signora alternativa che si chiama Emma Bonino, sua alleata.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Carlo Dinelli 8 Luglio 2018 at 17:54

    Scusa, sei forse parente di Renzi? Il buffone fiorentino ha fatto più danni lui all’italia in tre anni che Berlusconi in venti….. meglio Salvini – almeno lui non è ipocrita e cerca di sistemare il nostro sfasciato paese nel miglior modo possibile. Sarò antiquato ma, riguardo i Diritti Civili che io apprezzo e condivido, come si dice prima il lavoro (se no, come mangi?) poi il resto. Amen

  • Giò 6 Marzo 2018 at 12:15

    Quando smetterete di fare guerre tra troll con quegli altri simpaticoni dei 5 stelle, forse una strana creatura come me, gay e di sinistra, troverà una casa politica. La Cirinnà è una legge al ribasso, e te lo dico da attivista LGBT. Mi dirai: meglio questa di nulla? Sì, sono d’accordo, meglio di nulla. Ma per me hanno valore anche le politiche sociali ed economiche. E quelle del PD e, in misura maggiore, quelle pericolosissime delle Bonino, non c’entrano nulla con le mie idee. Ti ripeto, sono un gay strano, poco individualista e molto comunitario.
    Un consiglio, poi. Se devi “pedinare” i tuoi avversari di tastiera, fidati, hai sbagliato commento. Io sono parimenti distante da loro, come da te.

  • bix 4 Marzo 2018 at 13:24

    A parte il fatto che mi etichetti come qualcosa che non sono e questo ti qualifica in pieno… se iniziassimo ad elencare i casi che coinvolgono Forza Italia ai compagni non finiremmo più!!

  • Ivan 3 Marzo 2018 at 22:02

    Ma uno che se ne fa dei diritti se poi muore di fame perché gli stipendi fanno schifo? O vede amici in serie difficoltà economiche… ma stiamo scherzando!? Si ha un bel coraggio a votare questa gentaglia ! Vogliamo parlare di quello che ha fatto Renzi con lArticolo 18!? Quelli non sono diritti levati a tutti gli italiani !? Ma dove vivi!? La totale incoerenza di Renzi nel sgovernare il paese dopo che aveva detto che mai sarebbe andato al governo senza passare dalle urne! E la bella Bonino che prima ha votato questa schifosa legge elettorale ( oltre alle vecchie leggi di Berlusconi) e dopo averla votata se accorta che avrebbe dovuto raccogliere 20000 firme per partecipare alle elezioni… e che ha fatto!? Se fatta prestare il loco da tabacci ex DC e così ha aggirato la legge elettorale fatta apposta per escludere i 5 stelle. Ma per favore …. un ammasso di gentaglia che spero venga spazzata via da domani! Se nn vincono i 5 stelle sta pure certo che Renzi nn vincerà mettiti pure il cuore in pace .

  • Carlo Dinelli 3 Marzo 2018 at 21:13

    Concordo e Condivido questa risposta.

  • Ariel Maloney 3 Marzo 2018 at 20:27

    Cari tutti quelli che “non si vota solo in quanto gay”, quando sarete insultati e discriminati in quanto gay da parlamentari che avrete contribuito ad eleggere, spero avrete la decenza di guardarvi allo specchio e farvi schifo

  • Caterina Nanni 3 Marzo 2018 at 19:57

    I diritti lgbt non sono gli unici problemi in Italia…

  • Giov 3 Marzo 2018 at 19:23

    Basta bufale per votare questa gente ci sono 2 opzioni
    1) essere stupidi
    2)essere collusi
    https://youtu.be/HLUe6OycP9M

  • Giov 3 Marzo 2018 at 19:21

    Senti troll hai proprio scassato i c*** basta vedere i candidati pd per mettersi le mani nei capelli..se la gabanelli fosse tutte le sere in prima serata il pd sarebbe al 2% il tempo delle bufale è finito
    https://youtu.be/DgCa5h-qZqg

  • Meds 3 Marzo 2018 at 17:55

    In fatto di diritti gay è un voto vagamente utile senza dubbio…Ma per il resto???….

  • Emanuele 3 Marzo 2018 at 15:14

    Premetto che ancora nn ho deciso chi votare e che ho comunque sempre votato a sinistra, basare un voto solo per mantenere in vita una legge mi sembra abbastanza da stupidi se magari poi tutti gli altri provvedimenti sono una merda. Il centrosinistra ha fatto cose buone così come il centrodestra. Credo bisogna fare una riflessione sulla totalità del programma di uno schieramento, non su un singolo punto….

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 13:26

    Ma vi divertite a fare i profili fake per dare contro al PD facendo finta di essere gay? Siamo alla deriva proprio…

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 13:26

    1 Milione di posti di lavoro (tra i quali 500 mila a tempo indeterminato) tu lo chiami deleterio? Annamo bene… proprio bene! (cit.). PS: Senza contare che il Pil è +1,5% grazie al governo Renzi. E Senza contare di nuovo che il PD è l’unico partito che è dalla parte dei DIRITTI CIVILI. Eh si quanto è deleterio… Meglio m5s, meloni, salvini, berlusconi.

  • Francesca Pisu 3 Marzo 2018 at 12:24

    Ma troll di cosa??
    Che cavolo dici?
    Sarei troll perché sono una neodonna grillina???
    Hahahahahahahahahahah
    Dovrei essere piddina in quanto transessuale?
    Ma ti rendi conto delle cavolate che scrivi?
    Io me ne frego di una legge (vuota e inutile) fatta da persone che vogliono abbindolarmi per avere il mio voto quamdo poi sfornano jobs act , buona scuola , distruggono la sanità e tolgono ogni diritto civile.
    Perché anche se io non posso avere figli vedo i miei nipoti che in mano a questi lestofanti un futuro non possono averlo.
    Prima di tutto io sono ITALIANA, poi transessuale….
    Se poi volete accontentarvi delle briciole mentre il mondo attorno a noi è in perenne declino è un problema tutto di persone come te, che tacciano una persona per troll solo perché non voterebbe mai la sinistra.

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 11:48

    Da notare l’Invasione di profili FAKE “Sono gay ma non voterò mai PD” “Sono trans ma non voterò mai PD” ad ogni articolo dove si parla che il centrosinistra è la soluzione migliore per i Diritti Civili…. cioè proprio antisgamo eh!!! Spero che i lettori del sito non si facciano infarloccare da questi TROLL del M5S e Centrodestra venuti appositamente qui per cercar di non far votare centrosinistra a noi GAY.

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 11:45

    Ma questa invasione dei profili FAKE quando fanno gli articoli per dire che il centrosinistra è l’unico voto per noi della comunità GAY? Fate ridere…!!! Una transessuale che non vota PD e la sua legge contro l’omotransfobia…si come no 😉 Ciao TROLL!

  • KSABA dalla Stronzia 3 Marzo 2018 at 10:56

    E io la strapenso esattamente come te. Si tratta del solito specchietto per le allodole.

  • Jonikal 3 Marzo 2018 at 10:33

    sentita la puzza di predicozzo ho subito smesso di leggerlo..

  • A22 3 Marzo 2018 at 10:05

    infatti. Quando ci sarà la sharia qui in Italia voglio vedere Boldirini, Bonino e company chi difenderanno. L’extra comunitario o l’omosessuale?

  • A22 3 Marzo 2018 at 10:00

    Infatti la parola democrazia che molte persone di Estrema Sinistra (centri sociali?) non la conoscono.
    Mi ha fatto tanto ridere il 5 novembre 2016 quando ha vinto trump. In piazza a distruggere perché Trump (eletto democraticamente dal popolo con il sistema elettorale americano) è diventato presidente.
    Ma quello che mi ha fatto più ridere sono state le varie manifestazioni e proteste di persone che gridavano non sei il mio presidente al di fuori degli USA

  • A22 3 Marzo 2018 at 9:57

    Salvini

  • A22 3 Marzo 2018 at 9:56

    Io voterò Salvini per mille motivi
    Il PD no perché in questi 4 anni fa fatto troppi danni
    IL M5S no perché nonostante le buone idee resta un partito di ideologia rossa
    LEU e + Europa è da Suicidio Italiano
    Meloni Ni. La voterò quanto mi sentirò italiano al 100%. Ora come ora non mi sento italiano nemmeno un poco
    Berlusconi NO (sono certo che prenderà meno voti di Salvini)

  • A22 3 Marzo 2018 at 9:50

    Hai ragione in parte ma bisogna considerare anche la qualità della vita e non solo i diritti. In questi 4 anni di governo Renzi nella mia città hanno chiuso ben 860 negozi, la disoccupazione è aumentata dal 8.3% al 11.9%, il reddito medio procapite è diminuito del 9%. I supermercati (nonostante le super offerte) hanno avuto un calo del fatturato del 4%. Alla Caritas la fila per un pranzo aumenta sempre di più. La città è invasa dai profughi. È inutile trasferire 100 migranti in un’altra città e dopo 5 giorni ne arrivano altri 40.
    Renzi dice che l’Italia è ripartita. Io che vivo in una città di 50.000 abitanti questa ripresa non l’ho vista nemmeno con il binocolo.

  • franceska pisu 3 Marzo 2018 at 3:37

    Votavo i 5 stelle quando venivano definiti fascisti.
    Poi comunisti.
    Poi terroristi.
    Poi amici di Trump …. Poi subito dopo di Putin ..
    Quello che so é che sono gli unici ad avere rinunciato a svariati milioni di euro….
    Gli unici che i disonesti li buttano fuori.
    Etc etc. .
    E devo leggere che si devono votare i piddini perché sono riusciti a comprare il vostro consenso con una leggina vuota e insulsa .
    Il pd che con il patto del nazareno si é alleato con il nano di Arcore….quello stesso pd che si dice pronto a fare governo di scopo con la destra…
    Ma io non ho parole…..non mi capacito.
    PS.
    Sono una transessuale operata…..ma prima di tutto sono un ITALIANA!
    M5S a vita!

  • franceska pisu 3 Marzo 2018 at 3:25

    Evitare la corruzione??!!
    Hahahaha
    Ma neppure il caso Campania vi sveglia??!!!

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 1:30

    Si infatti meglio 5Stele che dei diritti civili non hanno nemmeno l’ombra nel programma, meglio loro .____.””

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 1:29

    Eh si il programma del PD fa proprio schifo.
    Ha “solo” portato le U.Civili ed è l’unico partito ad avere a cuore i DIRITTI CIVILI.
    Legge contro l’omotransofobia e adozioni.
    E matrimonio egualitario che rimane comunque nei loro obbiettivi.
    Ammappa che schifo, è vero meglio M5S (che volevano ostacolare le U.Civili e che nel programma non hanno nemmeno l’ombra dei d.civili…) Salvini, Meloni (che si esprimono da soli con le loro uscite giornaliere contro le famiglie arcobaleno, adozioni, matrimoni gay…..)
    Eh si…che schifo il PD.

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 1:25

    Se volete fare i TROLL fateli bene almeno.
    “solo perchè ha portato a casa una mezza legge sulle unioni civili…”
    1) Se non era per il PD l’Italia non avrebbe mai visto (nemmeno tra 100 anni) “la mezza legge sulle U.Civili (come la chiami tu) grazie alla quale ora due persone gay possono unirsi ed avere diritto a tante cose e condurre una vita senza tante preoccupazioni come ad esempio assistere il proprio compagno in caso di necessità in certe situazioni non piacevoli.
    2) Non solo. Il PD è l’unico partito che tra il programma ha i DIRITTI CIVILI come: legge contro l’omotransofobia e adozioni.

    M5S, MELONI, SALVINI, BERLUSCONI…DIRITTI CIVILI??? NIENTE anzi… vogliono fare del tutto per togliere oppure ostacolarli!!!

    E tu lo definisci poco e niente quello che fa RENZI?

  • ormai patetici 3 Marzo 2018 at 1:18

    ma poi in una democrazia se chi ha governato ha fatto schifo é normale votare l.opposizione senza x forza tirare in ballo omofobia fascismo e trogloditismo degli avversari…….

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 1:15

    Daccordissimo con te. PD unica soluzione. E’ l’unico partito con le palle contro l’omofobia e con le Unioni Civili si è raggiunto un traguardo che si credeva impossibile qui in Italia… quindi PD a VITA. Solo loro potranno (pian piano) portare tutti i diritti civili qui in Italia (votare Bonino se supera il 3% sono voti tolti al PD quindi occhio) Per tutti coloro che non voteranno PD poi non lamentatevi della fine che faranno i diriti civili…………….

  • Giancarlo Leoni 3 Marzo 2018 at 1:11

    Non sono mai andato a votare ma questa volta voterò e scelgo senza dubbio PD.
    Da padre dico che mio figlio gay deve assolutamente avere un futuro come gli eterosessuali. Votare la Bonino? Se supera il 3% significherebbe togliere dei voti a Renzi e non mi sembra tanto astuta come mossa visto che SOLO GRAZIE A RENZI E CIRINNA (PD) se oggi abbiamo le Unioni Civili.
    E’ vero il matrimonio egualitario non è piu in programma ma come ribadito dalla Cirinnà rimane uno dei suoi obbiettivi (ha dato questa risposta piu volte lei stessa su facebook questi giorni, a persone che si lamentavano sul fatto del m.egualitario, quindi……) e poi c’è la legge contro l’omotransfobia, le adozioni…Quindi il mio voto andrà a Renzi senza dubbio.
    Per tutti quelli che voteranno M5S, BERLUSCONI, SALVINI, MELONI….. poi non lamentatevi se torneremo nell’oblio…. non lamentatevi proprio.
    Come cacchio può una persona GAY non votare come UNICA SOLUZIONE PD, me lo spiegate?
    Che coraggio mammamia… e non venite a dirmi “è ma gli atri partiti hanno il programma migliore su lavoro ecc.. ecc…” perchè in un paese arretrato come L’ITALIA io penso per prima cosa al benessere e ai diritti della VITA DI MIO FIGLIO che deve essere uguale ai ragazzi etero… punto. Come puo pensare a lavorare e tutto il resto se poi viene discriminato, se poi non puo sposarsi, adottare e tutto il resto?
    Sono convinto che quelli che vengono a commentare su questi siti LGBT scrivendo “io non voto centrosinistra” sono profili fake, non c’è altra spiegazione, non facciamoci abbindolare da questi TROLL, occhio gente!!

  • giulio 3 Marzo 2018 at 0:55

    Leggendo i commenti su questo articolo mi rendo conto che la stupidità e pigrizia intellettuale non hanno proprio orientamento sessuale. Può anche non piacervi questo centro sinistra ma è l’unica scelta possibile in queste elezioni. Proprio perchè siamo una minoranza dobbiamo votare chi ci sostiene prima di tutto.

  • giulio 3 Marzo 2018 at 0:52

    E quindi chi voti Salvini? beata ignoranza

  • Julus 2 Marzo 2018 at 22:51

    Se fossimo in un paese normale, allora sarebbe assolutamente giusto decidere chi votare sulla base di problemi importanti come il lavoro, l’economia, la giustizia e non sui diritti gay. Ma questo non è un paese normale, nel senso che non appartiene ai paesi civili europei dove sinistra e destra non si dividono sui diritti gay. I matrimoni gay in Europa sono stati approvati sia da governi di destra che di sinistra. Dicharazioni così sfacciatamente omofobe di Salvini, Meloni e Berlusconi non si sono mai sentite dai conservatori inglesi nè dai lepenisti francesi e nemmeno dai partiti di estrema destra austiaci o ungheresi. Renzi e tutto il PD hanno avuto una forza eroica per riuscire ad approvare la legge sulle unioni civili in un paese profondamente omofobo, dove nemmeno i gay hanno il coraggio di difendere i propri diritti.

  • fede 2 Marzo 2018 at 21:42

    Votare PD è come votare Centro Destra. Non so quanti di voi l’hanno capito…
    I due “compari” faranno l’inciucione e lo metteranno in culo a tutti. Io voto 5Stelle.

  • IceMen 2 Marzo 2018 at 21:38

    E invece no. La comunità LGBT è una minoranza, fare un programma politico per accontentare loro non fa alzare l’asticella dei voti a nessuno. Quindi puntano sulle famiglie e i pensionati, perché la maggior parte degli elettori e composta da questi individui. Quindi anziché fare un programma elettorale per cambiare il futuro del paese si fa un programma per prendere voti e guadagnarsi una bella poltrona.
    I diritti di ogni individuo solo sempre da prendere in considerazione sempre se tali individui assolvono i propri problemi. Se un candidato onesto non ha nessun motivo per aumentare i diritti di una minoranza perché non ne fa parte non è da farne un dramma. Ma se un individuo fa una campagna discriminatoria a danno Delle minoranza, puoi anche avere la soluzione alla crisi del mondo,a meglio poveri che rappresentati dalla MERDA

  • Artik 2 Marzo 2018 at 20:55

    Quindi… votiamo Salvini? Con tutto rispetto, io lo ho ascoltato negli ultimi giorni, non lo trovo nemmeno distruttivo come i suoi precedessori.. ma sentirlo dire che “il bene per l’Italia è tenerla unita ed investire nelle infrastrutture per rilanciare il Sud” proprio non si può sentire. Come è possibile che al Sud dimentichino tutto così in fretta e siano disposti a votarlo? :S

    “Il Nord non dimentica” cit.

  • Carlo Dinelli 2 Marzo 2018 at 19:13

    Buona la Bonino…. sono certo che a quella, a parte riempire l’Italia di extra comunitari, dei diritti LGBT non importa un fico secco

  • Giov 2 Marzo 2018 at 19:10

    Certo ma bisogna pensare anche al resto..inutile avere i diritti e poi un contrattino di lavoro precario a vita. E il pd si è mostrato deleterio per il lavoro

  • Carlo Dinelli 2 Marzo 2018 at 19:09

    Anch’io concordo

  • A22 2 Marzo 2018 at 19:07

    Nemmeno io e nemmeno i 5 stelle dato che sono “Rossi”

  • A22 2 Marzo 2018 at 19:06

    Infatti.

  • satori 2 Marzo 2018 at 18:49

    i cinquestelle sono inadeguati, gli esponenti di forza italia sono alla deriva, ma alcuni di noi preferiscono rinunciare a probabili diritti pur di non votare renzi e company… non so se lo avete ascoltato nelle ultime interviste: indifendibile, immemore e presuntuoso. L’espressione di Enrico Mentana su la7 l’altra sera era tutto !!!

  • Marco Capitan Basotto Montini 2 Marzo 2018 at 18:48

    Certo che chiamare al voto per i soli diritti LGBT quando la coalizione che sostieni ha demolito lavoro, scuola, welfare, e ha favorito ricchi, capitali e banche è un atto di scarsa conoscenza politica e di poca lungimiranza. I diritti io li voglio per tutti, non solo per una categoria! Proviamo a cambiare mentalità, una volta ogni tanto; proviamo a pensare anche per gli altri! Solidarietà!

  • Fabri 2 Marzo 2018 at 18:39

    Purtroppo, sono d’accordo. Sono un piccolo imprenditore e ti assicuro che è impossibile tirare avanti. La pressione fiscale è assurda, i costi del personale aberranti, i costi per la tenuta della contabilità, l’INPS, gli affitti, le imposte comunali. Certo non credo alle fandonie della flat tax, ma se non cambia niente sarò costretto ad andarmene anch’io da questo paese, che distingue tra cittadini di serie A e cittadini di serie B. I diritti sono importantissimi, ma prima ancora vengono la dignità umana e il lavoro. Senza lavoro, senza mezzi sufficienti a condurre una vita dignitosa, anche e soprattutto quando non sarà più possibile lavorare, tutto il resto non ha alcun peso. E qui in Italia, da qui a vent’anni -se non prima- ci ammazzeremo. Fin troppa gente ha il culo parato, perché magari ha una o due casette messe su dai nonni, ma se continua così il patrimonio accumulato verrà dissolto per far fronte ai debiti. E sinceramente sono anche stufo di tutti questi paladini della sinistra col Rolex al polso. Certo, riguarda tutti i partiti, ma dalla sinistra non lo accetto. Non più. Troppo ci sarebbe da dire, ovviamente. Non ho tempo. E nemmeno più voglia. Il fatto è che se penso alle alternative mi viene il vomito. Su questo non ci piove. Quanto ai diritti ottenuti e a come se ne fruisce, aggiungo una piccola nota: parlando con un ‘attivista’, felicemente accoppiato, ho espresso le mie -personalissime- riserve sul fatto, ad esempio, che non si preveda esclusività. Mi sono anche sentito deridere in quanto ‘tradizionalista’, perché in fondo -parole sue- il movimento tende anche a sdoganare la fedeltà e l’esclusività. Concetti, a suo dire, obsoleti e inutili. Beh, sarò coglione io, ma se il diritto era quello della scopata libera, magari con chemsex, riconosciuta pure dallo stato, no grazie. Preferisco di più avere dignità economica, poi me la vedo io.

  • bix 2 Marzo 2018 at 18:39

    Non solo per le politiche LGBT ma soprattutto per evitare totalitarismi e corruzione la vera priorità è evitare lo strapotere del centrodestra… e non so se la tattica migliore è votare PD.

  • FRANCESCO 2 Marzo 2018 at 17:59

    Caro Apo vota pure quel dittatorino falso di Renzi, ma risparmiaci il predicozzo (l’ennesimo) basato SOLO sui diritti LGBT, che peraltro il tuo caro PD tratta alla stregua di altri schieramenti politici

  • Claus 2 Marzo 2018 at 17:58

    il programma del pd fa schifo anche per quanto riguarda i diritti lgbt e non è un partito di centrosinistra ormai…se proprio vuoi basare la scelta del voto solo sul tuo orticello, vota potere al popolo, tanto credo che come percentuali staremo là ormai

  • FB 2 Marzo 2018 at 17:42

    La comunità LGBTetc sta dimostrandosi profondamente ignorante. Quando venne approvata la legge sulle unioni civili, tutti ad esultare. Ora che è il vero momento di dimostrare riconoscenza per tutto il lavoro fatto dagli ultimi 2/3 governi, sento amici gay dichiarare che sono quasi convinti di votare per la Meloni. Non ho parole. Indipendentemente dal fatto che una persona possa avere idee tendenzialmente di destra, e in passato le ho avute anche io, ci sono situazioni nelle quali è il centrodestra ad essere palesemente neanche lontanamente votabile da parte della comunità LGBT. Se qualcuno dice che il centrosinistra è invotabile, non capisco proprio come possa pensare di mandare al Governo Salvini e la Meloni. O anche il M5S che in materia di diritti civili si è sempre nascosto. Comunque, che anche da noi gay arrivano i voti per un governo filo fascista, possiamo rassegnarci a tornare all’oblio e alla discriminazione.

  • Alessio Scalas 2 Marzo 2018 at 17:19

    I voti non sono mai inutili, anche quando dati a qualcuno che non ci piace. Si chiama democrazia. E fare delle leggi sacrosante non ci rende automaticamente discepoli, camerieri o obbligati a eterna gratitudine.

  • Giò 2 Marzo 2018 at 17:06

    Peccato esistano anche diritti “sociali”, e non solo “individuali”. Non votare il centrodestra è un dovere. Ma dover votare un partito solo perchè ha portato a casa una mezza legge sulle unioni civili, mi sembra troppo.

  • ant85 2 Marzo 2018 at 16:47

    Rispetto il tuo punto di vista ma il centrosinistra non lo voto nemmeno sotto tortura.

  • Nic 2 Marzo 2018 at 16:41

    Tutto legittimo per carità ma il panorama politico va anche un po’ oltre la comunità LGBT vertendo su economia, rapporti internazionali, politiche sociali e del lavoro, pari opportunità, inflazione, tassazione, debito pubblico etc etc. Bisognerebbe considerare anche questo nel valutare i programmi elettorali e non è detto che quelli del centrosinistra siano proprio il top.

  • Clauclau 2 Marzo 2018 at 16:41

    Apo non so se ti interessa ma iéri la Corte Suprema Brasiliana (STJ) ha approvato 10 voti su 10 il permesso per i cittatini transessuali/e a rattificare i documenti togliendo il nome di battesimo e usando quello sociale, senza aver bisogno di un processo, di un giudice, di dichiarazione da parte di un psicólogo, niente, basterá andare dal notaio e chiedere la rettifica e dalí cambiare tutti altri documenti. Siamo felicissimi/e qui, é stata una vittoria inaspettata.