Sanremo 2018, annunciata la giura di ‘esperti’ – come ogni anno le solite perplessità

Condividi

MILLY CARLUCCI EFFETTUA I PROVINI PER BALLANDO CON LE STELLE

E’ stata finalmente annunciata la Giuria degli Esperti del 68° Festival di Sanremo, che a partire dalla 4° serata avrà un ruolo fondamentale per decretare i vincitori della sezione Campioni e di quella Nuove Proposte.
8 nomi che come al solito spaziano esageratamente nel mondo dello showbusiness, senza quindi limitarsi ad abbracciare il campo musicale.
Presieduta dal gigantesco Pino Donaggio, la Giuria è composta da Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi.
Quasi la metà dei giurati non c’entra un cazzo.
Muccino, è chiaro, andrà all’Ariston esclusivamente per lanciare il suo ultimo film, A Casa tutti Bene, dal 14 febbraio in sala e la prima sera di Sanremo smarchettato in lungo e in largo con tutto il cast sul palco. Tra i tanti nomi proprio quel Favino che co-conduce il carrozzone.
La Autieri ogni tanto ce la propinano, Milly è una Regina ma per quale motivo debba essere considerata ‘esperta’ di musica non si capisce, Papaleo ha co-condotto il Festival ed è anche un discreto musicista, mentre l’insopportabile Scanzi, attualmente in teatro con uno show grillino contro Renzi e Berlusconi, finirà semplicemente per esaudire la propria necessità di ‘apparire’ ovunque e a ogni ora del giorno e della notte.
La giura di ‘esperti’ dovrebbe essere di ‘esperti’ reali, anche perché con il loro voto indirizzano pesantemente il Festival, eppure ogni anno, puntualmente, ci ritroviamo a fare i soliti discorsi.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Marco 6 Febbraio 2018 at 2:19

    Aveva più senso Greta Menchi

  • Gelido 5 Febbraio 2018 at 12:38

    io penso che il problema sia trovare musicisti che non siano in qualche modo “collegati” con le case discografiche… detto questo, fra Dj, musicisti classici, critici musicali, beh ce ne sarebbe da scegliere!!!

  • fede 4 Febbraio 2018 at 21:27

    Scanzi è un super esperto di musica con la M maiuscola. A volte i pregiudizi accecano.

  • ziaassunta 4 Febbraio 2018 at 20:58

    Milly a Sanremo questa la notizia bomba.

  • abiqualcosa 4 Febbraio 2018 at 17:46

    capisco le logiche lobbistiche ma cavolo un po’ di ritegno….non si trovavano musicisti nei vari orticelli loro?

  • Bless TheQueer 4 Febbraio 2018 at 14:56

    Dio ce ne Scanzi e liberi…