x

Spiceworld delle Spice Girls compie 20 anni

Condividi

Esatamente 20 anni fa, era il 4 novembre 1997, usciva Spiceworld, secondo album di inediti delle Spice Girls nonché colonna sonora dell’epocale (per quanto orrendo) Spice Girls: Il film, basato sulla carriera del gruppo.
11 tracce e almeno 3 pezzi diventati da subito autentici tormentoni, vedi Stop, Spice up Your Life e quella meraviglia di Viva Forever.

spice_girls___spiceworld__v4____rymc730_14_by_rymc730-d7g3hbe

Spice Up Your Life
Stop – 3:24
Too Much
Saturday Night Divas
Never Give Up on the Good Times
Move Over
Step to Me
Do It
Denying
Viva Forever
The Lady Is a Vamp

Autore

Articoli correlati

Comments

  • disk 6 Novembre 2017 at 1:39

    è la solita storia, i numeri non equivalgono a qualità 🙂 e avendo tu detto “artisticamente” credevo parlassimo di altro… l’ultimo album di Melanie C non l’ho praticamente ascoltato, ed è vero che i numeri sono calati (e già da parecchi anni) ma con album come “Northern star” e “The sea” dà una pista a tutte le altre…

  • chiaaa 5 Novembre 2017 at 0:13

    Sì, mi correggo, effettivamente Victoria è una business woman non è una fashion designer. Quindi i suoi meriti non sono artistici.

    Peccato però che Malanie C riceva zero attenzioni con la sua musica. Guardavo i dati YouTube degli ultimi video; appena 140.000 views per “Dear Life” e addirittura 85.000 per “Hold On” sono numeri che fanno impallidire; in altre parole non interessa più a nessuno, sono solo lo zoccolo duro di fan che la supportano. Persino una beauty blogger qualsiasi riesce tranquillamente a superare quelle visualizzazioni.

  • disk 4 Novembre 2017 at 19:04

    quoto tutto tranne una cosa: l’unica che vale artisticamente credo sia Melanie C 🙂 musicalmente parlando, almeno. Victoria è più che altro una businesswoman di successo

  • Max_86 4 Novembre 2017 at 12:28

    E too much dove la lasciamo!?
    In pochi,pochissimi anni hanno segnato il pop mondiale delle generazioni future!

  • chiaaa 4 Novembre 2017 at 12:15

    Incredibile il successo stratosferico che le abbracciò vent’anni fa. Secondo me la loro formula magica era dovuta in parte dalla musica (davvero ben fatta!) e in parte dalla loro personalità. Piacevano a tutti poiché trasmettevano buon umore, energia, simpatia. Tutte e cinque.

    Fa riflettere anche come la band non avesse mai avuto nessuna deriva volgare o sexy, in alcuni video comparivano coperte con cappotti dalla testa ai piedi. Erano davvero un bell’esempio per i bambini e adolescenti di quel tempo, lo testimoniano l’affetto che il pubblico nutre ancora nei loro confronti.

    Nonostante prese singolarmente artisticamente valgano poco (fatta eccezione per Victoria) in appena 6 anni di carriera si sono garantite una fortuna di almeno 25 milioni di sterline a capoccia. Senza parlare delle royalties che continuano a vedere visto che hanno co-scritto tutti i loro più grandi successi. In altre parole: sistemate a vita.