C’è chi ha parlato di transfobia, chi di geniale goliardata. Nel dubbio i bagni del Dodie Cajun Bar & Grill di Dallas hanno fatto il giro del mondo grazie alle proprie porte.
Il proprietario ha infatti piazzato una gigantografia di Bruce Jenner ai tempi dell’oro olimpico in riferimento al bagno maschile e la cover di Vanity Fair con Caitlyn Jenner mattatrice per il bagno femminile.
Una lotta, quella delle persone transgender, qui evidentemente trivializzata, perché è folle banalizzare a tal punto il cambio di sesso, come se qualcuno stesse semplicemente girando un interruttore.
Esperienze emotive, psicologiche e fisiche, come ricordato dal direttore del Dallas Morning News Dom DiFurio, che sono decisamente molto più complesse di una porta del cesso.
-
11 Novembre 2017 at 23:54
Da persona transgender non lo trovo affatto offensivo, anzi usando la foto di Caitlyn su quello delle donne il messaggio mi pare chiaro..é considerata donna quanto le altre che devono usare il bagno! Sarebbe stato offensivo se fosse stata usata in quello degli uomini. L´idea invece di usare Chad Bono per quello maschile sarebbe stata altrettanto bella, ma senza l effetto simpatico che invece ha questa.
-
4 Novembre 2017 at 11:58
In questo specifico caso io trovo invece che il messaggio politico che vogliono dare sia positivo. In America, soprattutto in questo momento, le donne trans hanno problemi proprio ad essere riconosciute come “donne” a tutti gli effetti e la polemica dei bagni ormai va avanti da mesi e mesi. Questa mi sembra una buona risposta oltre che una chiara trovata publicitaria…
Comments