Australia, anche Crocodile Dundee / Paul Hogan dice SI al matrimonio egualitario: ‘è stupido pensare il contrario’

Condividi

5078

Oggi 77enne, Paul Hogan sarà sempre da tutti per il ruolo dell’indimenticabile Crocodile Dundee, personaggio da lui interpretato tra il 1986 e il 2001, in grado persino di fargli vincere un Golden Globe.
Mito d’Australia, Hogan si è aggiunto alla lunga lista di divi che si sono spesi a sostegno del matrimonio egualitario, in rotta di promozione o bocciatura dal parlamento di casa.
Atteso nel weekend alla raccolta fondi contro il cancro Tour de Cure Snow Ball di Sydney, Paul ha picchiato duro contro chi non vorrebbe il matrimonio LGBT nella Terra dei canguri.

Perché non dovrei essere d’accordo con le nozze LGBT, non sarebbe stupido il contrario? Se i gay vogliono sposarsi, non dovremmo neanche votare sì o no. Che si sposino, per amore di Dio. L’omofobia significa avere paura di qualcosa, di qualcuno, e io non ho paura. Non mi spaventano i gay, mi piacciono, non ne voglio sposare uno ma certamente non penso che sia io a dover decidere se possano farlo, è una decisione che spetta a loro’. ‘Gli australiani devono imparare a rispettare gli affari altrui’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy