x

Un Bacio di Ivan Cotroneo, il bel poster ufficiale

Condividi

UnBacio_final_data_B

Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: l’età – sedici anni –, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
Un Bacio è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.
Attesa alle stelle per il nuovo film di Ivan Cotroneo, tratto dal suo omonimo romanzo e in uscita il prossimo 31 marzo. Lancio per ora impeccabile, con video ufficiale marchiato MIKA, teaser accattivante e splendida locandina.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Domingo 1 Marzo 2016 at 18:16

    Dal trailer pare tutta un’altra storia rispetto alla controparte cartacea (sempre di Cotroneo). Suppongo si voglia mantenere il senso generale e il finale, ma reinventare il resto…
    Nel libro però ci sono tre punti di vista, i due ragazzi del trailer più un terzo che non è quello della ragazza, e mi auguro che quel terzo personaggio sia comunque presente e adeguatamente sviluppato, e non sia stato scartato del tutto :/

  • Daniii 29 Febbraio 2016 at 21:24

    Ma che caruccio sto Mika un po’ stile Brian Molko!

  • Feb 29 Febbraio 2016 at 18:26

    Dal trailer sembra una nemmeno troppo celata ripresa di “Noi siamo infinito”…

  • Antonio Sanna 29 Febbraio 2016 at 14:34

    Lei fà la parte dell’adolescente lesbica nella fiction “Tutto può succedere”