#UnioniCivili, si va verso l’obbligato rinvio – cosa resterà del DDl Cirinnà

Condividi

Schermata 2016-02-17 alle 10.49.26

La settimana verità.
La settimana dei diritti.
La settimana della Cirinnà.
Così era nata, questa settimana, fino a quando il Movimento 5 Stelle ha rimesso tutto in discussione con il suicida NO al super-canguro per affossare gli emendamenti ostruzionistici della Lega (sotto alcuni allegati, se quella si chiama ‘discussione’).
Una mossa che ha di fatto azzoppato la legge, colpendola al cuore e ‘obbligandola’ all’ennesimo rinvio. Il Pd ha chiesto tempo (giustamente, si parla di qualche giorno per cambiare strategia), i capogruppo sono tornati a riunirsi, Grasso ha sospeso la seduta e il voto su uno slittamento pare scontato. Così come il suo risultato.
Tutto salterà, e a pochi metri dal traguardo, per la gioia degli Adinolfi d’Italia, portati in trionfo dai grillini.
Quando, come e perché rivedremo le unioni civili al Senato è uno straordinario punto di domanda. La stepchild adoption verrà quasi certamente lasciata morire, per la gioia di quelle famiglie arcobaleno che esistono, e a centinaia, costrette per mesi a dover digerire le più infamanti menzogne.
Le hanno illuse, usate, derise e alla fine scaricate.
Per cosa poi?
Per sgambettare il partito di maggioranza. E che i tanto sbandierati diritti vadano a farsi fottere.

Schermata 2016-02-17 alle 10.50.34

Autore

Articoli correlati

Comments

  • XxdanyxX 17 Febbraio 2016 at 19:32

    mi spiace ma in 3-4 giorni non si avrebbe nessuna legge… se in un giorno sono stati presentati questi 500 e passa emendamenti ostruzionisti immagina cosa succede in altri 4 giorni…
    chiamarsi contrari a un qualsiasi sgambetto parlamentare, vedi agli emendamenti ostruzionisti, ma allo stesso tempo contrari ad un emendamento che avrebbe fatto decadere questi ultimi mi fa ridere, ma molto

  • lorsi 17 Febbraio 2016 at 14:02

    Ieri avete fatto felici Formigoni, Adinolfi, Gasparri, Giovanardi etc. che ancora oggi non la spettono di esultare.
    Perchè loro hanno ben capito la portata della posizione del m5s.
    Sanno come funziona il parlamento ed hanno capito benissimo.
    Voi quanto ci metteterete a capirlo?

  • Leore 17 Febbraio 2016 at 13:41

    In un modo o nell’altro fanno schifo tutti… per le spaccature di 5stelle e Pd. Ma stiamo scherzando?? Non ci dovrebbe nemmeno essere discussione su un tema del genere! In Spagna fu la destra a fare le unioni civili e noi con immenso ritardo abbiamo la sinistra spaccata che la farà affossare. Sono allibito e schifato

  • lorsi 17 Febbraio 2016 at 13:26

    Inutile… non capite.
    O meglio fate finta di non capire che è molto peggio.
    Andate allo spettacolo di Grillo ad applaudire silenti va.
    Questo è quello che vi viene chiesto ed è l’unica cosa che riuscite a fare. Stop.

  • ivan 17 Febbraio 2016 at 13:07

    finalmente uno che ragiona! il pd e’ imploso!!

  • ivan 17 Febbraio 2016 at 12:47

    il pd e’ semplicemente imploso!!! la colpa e’ solo del pd e della sua ala cattolica… come vi rode questa pure e semplice verità’…. li avete votati?ora tacete almeno..

  • Stars 17 Febbraio 2016 at 11:03

    Ma come sei spudoratamente di parte ? “Il pd ha preso tempo (giustamente)” ma giustamente cosa ? Se veramente volesse la legge iniziasse adesso a discutere gli ultimi 500 emandamenti con i voti dei 5S che ci sono ! E in 3-4 giorni abbiamo la legge ! Il vero problema che il primo ad avere problemi ad approvare questa legge è proprio il PD ! Vista l’indegna spaccatura interna che ha . RIbaltamento totale della realtà qua.