Lady Gaga balla Express Yourself di Madonna al Super Bowl – video

Condividi

Oddio, ma l’avrà capito che NON E’ Born This Way?

Autore

Articoli correlati

Comments

  • boh 12 Febbraio 2016 at 14:12

    “Chiudi il becco” e “quando parli” sono due concetti che non possono stare insieme. O uno parla o tiene il becco chiuso.

    Attenzione all’istinto…si rischiano figuracce

  • boh 11 Febbraio 2016 at 18:33

    …e poi, l’italiano ha una funzione: non ho mai detto “uguale”, atrimenti avrei sostenuto che devil pray è house of rising sun.
    Ho detto che sono simili, e contestare questo è davvero oltre ogni limite.

  • boh 11 Febbraio 2016 at 18:30

    Sai che mi fai tenerezza…tu come tanti altri avvelenati di odio integralista. Andate di pancia, senza ragionare…l’importante è difendere il vostro idolo. Spero per te che tu sia molto, ma molto govane, perchè diversamente ci sarebbe da piangere.
    Io ho usato il nick “boh” così, per far presto ( a volte uso anche “mah”), e dando un’occhiata in giro ho notato che l’hanno usato anche altri. Io non ho mai parlato di Adele in vita mia, in quanto non mi piace e la ritengo sopravvalutata.
    Hai preso una cantonata, e ti consiglio di rilassarti e soprattutto, visto che siamo in rete ed ognuno può esprimere il suo pensiero, chiudi il becco lo dici a tua sorella.
    Ps: usa il tuo livore per questioni più importanti

  • boh2 10 Febbraio 2016 at 22:38

    appunto , simile ma non uguale e da questo si evince quanto tu di musica capisca ( infatti la traccia degli animals si muove a una velocità inferiore rispetto a devil ed é per questo che cogli delle similitudini). Poi in merito ad adele la stai stai elogiando fino allo sfinimento( quasi a livello parossistico) come se fosse dio in terra, senza renderti conto che il talento questa non sa neanche dov’é di casa( voce decente ma niente di eccezionale). Forse dote vocalema per il resto é na lagna. Quindi chiudi il becco quando parli di madonna,grazie.

  • boh 10 Febbraio 2016 at 14:13

    Cosa c’entra Adele lo sai solo tu. Beato te che leggi nel pensiero e nei gusti degli sconosciuti.
    Per precisione, House of the rising sun nonè rallentata, è semplicemente così. Assolutamente simile a devil pray.

    https://www.youtube.com/watch?v=5A-4VGfx5lU

    Poi pensa un pò quello che ti pare, tanto per i devoti integralisti tutto è relativo. Tranne la luce della loro Queeeennnnn

  • lulù 9 Febbraio 2016 at 21:11

    CHE PALLE OLTRE A COPIARE NON SCRIVO NEANCHE…TANTO L’OSCAR ( COME IL GOLDEN) MO DANNO LO STESSO…
    http://www.rnbjunk.com/linda-perry-contro-lady-gaga-non-si-merita-loscar/

  • ggggggg 9 Febbraio 2016 at 20:57

    ma gli rispondi pure a qusto babbeo????

  • fesso 9 Febbraio 2016 at 20:56

    o copia o non fa assolutamente niente
    http://www.rnbjunk.com/linda-perry-contro-lady-gaga-non-si-merita-loscar/

  • ggggggg 9 Febbraio 2016 at 20:55

    http://www.rnbjunk.com/linda-perry-contro-lady-gaga-non-si-merita-loscar/

    capisci chi gugu?

  • boh2 9 Febbraio 2016 at 20:53

    beh rallentando e accelerando qualsiasi cosa si assomiglia… sei quasi patetico tu e quel elefante di adele ahahah

  • illuso 9 Febbraio 2016 at 20:46

    sará pilotato anche questo oscar? guarda caso la traccia non l’ha scritta neanche lei…
    http://www.rnbjunk.com/linda-perry-contro-lady-gaga-non-si-merita-loscar/

  • Miky 9 Febbraio 2016 at 19:38

    Ho già spiegato tutto nel commento precedente, rileggitelo attentamente e capirai meglio la questione. Dispiace constatare ancora miopia sulla questione dopo 4 anni e passa.. ti basta rivedere l’intervista di Jay Leno a LG del 2011 dove lui le chiede conto delle somiglianze fra le 2 canzoni a seguito del clamore che la cosa ha suscitato in USA nei media e fra la gente e lei gli risponde (MENTENDO) di aver avuto il via libera da Madonna (e quindi ammettendo implicitamente che il rischio di plagio c’era)..i fatti sono questi, il resto sono solo tue fantasie. Madonna per canto suo ha solo rimarcato ciò che già era ovvio alle orecchie del pubblico e cioè le più che velate assonanze fra i 2 brani, essendo stata presa in causa da LG come colei che le avrebbe scritto un’email di approvazione, una vera presa in giro. Caso diverso per quanto riguarda Respect yourself/Express yourself, dove a parte metà titolo e il la la la la/hey hey hey hey, le canzoni sono palesemente diverse per struttura metrica, strofe, ritornello, note e testo, tanto è vero che in 27 anni nessuno mai ha parlato di palagio ma di semplice tributo.

  • boh 9 Febbraio 2016 at 18:28

    Grande! Ci sono un mucchio di altri brani di Madonna “notevolmente” ispirati da altri. Questo poi è disarmante

    https://vimeo.com/132780481

  • Lady Manufactured 9 Febbraio 2016 at 18:27

    Sorridimi che ti sorrido.

  • Lady Manufactured 9 Febbraio 2016 at 18:25

    Veramente tutte e tre le testate citate da te hanno svelato la mia ispirazione non dichiarata.

  • TheTRUTH 9 Febbraio 2016 at 17:11

    Tributo? ma se è na copia spiccicata, ci si può ispirare agli anni 70 proponendo suoni di quel periodo, non copiando interamente la melodia e il titolo di una canzone specifica (Respect Yourself) per comporre (Express Yourself).

    Ma non avevi detto che la band era stata citata nei crediti? sorvoliamo? LOL

    Born This Way non c’entra nulla con Express Yourself, Born This Way ha la sola colpa di avere un sound che si rifà agli anni 80 con suoni caratteristici di quel periodo, il pezzo, tra l’altro, trae palesemente ispirazione da questo brano. https://www.youtube.com/watch?v=caTGU4jS5LM

    Tutto il polverone che si è creato deriva da una competizione che è esplosa nel momento giusto ricalcata persino dalla stessa Madonna che ci ha imbastito il suo ritorno sulle scene (facendo una pessima figura) e cercando di approfittare del clam clam mediatico che aveva Lady Gaga pur di far esplodere il caso del ”PLAGIO” con tanto di intervista rilasciata alla Cnbc da vera parassita quale è.

    Se Madonna avesse portato la causa in tribunale avrebbe sicuramente fatto più bella figura, peccato che poi sarebbe stata smentita dalla sentenza.

    (io comunque continuo ad aspettare i crediti di EY con gli Staple Singer citati)

  • Miky 9 Febbraio 2016 at 16:09

    Madonna ha espressamente detto che EY è un tributo al funky e al soul di band anni 70 e al self empowerment, pur non citando direttamente gli Staples Singers i quali, a differenza di LG, non l’hanno mai citata per quasi 30 anni, evidentemente apprezzandone il fatto di averla ispirata. Se ascolti le canzoni infatti si capisce chiaramente che non hanno null’altro in comune a parte il na na na na e la parola yourself.. cosa diversa è per intere parti di BTW che ricalcano nota su nota interi pezzi di EY sia nelle strofe che nel ritornello, tanto è vero che la stessa LG in un primo tempo, messa alle strette da Jay Leno, ha dovuto inventarsi la scusa di aver avuto un’email di permesso da Madonna stessa e dal suo staff (cosa poi smentita). Questi i fatti. Nessuno mette in dubbio il talento di LG, che è grande e l’ha dimostrato, e le varie citazioni a Madonna nei look e nei video, ci stanno e sono anche lusinghiere, ma il fatto di aver mentito a domanda diretta e poi aver preso in giro ulteriormente ringraziando Whitney Houston ai Grammys come fonte di ispirazione per BTW quando un mese prima aveva detto il contrario da Leno, è stata una presa in giro che Madonna ha giustamente ritenuto fuori luogo. Bastava un semplice acknowledgment da parte di LG e tutto si sarebbe risolto senza diatribe.

  • The Edge 9 Febbraio 2016 at 14:29

    Non è vero, altrimenti provami il contrario, Respect Yourself non compare nei crediti di Express Yourself, è un plagio bello e buono senza avergli riconosciuto nessun credito.

  • HANDREAS 9 Febbraio 2016 at 13:31

    ahaha

  • HANDREAS 9 Febbraio 2016 at 13:30

    e se non ti è saltata in mente vuol dire che sei sordo!

  • Miky 9 Febbraio 2016 at 11:49

    La differenza sta nel fatto che Madonna ha datto fin da subito di essersi ispirata al soul e al funk anni 70 per scriverla non incorrendo in nessun plagio e poi li ha citati nei “credits”. In ogni caso, a parte quella singola parola e il na na na… le canzoni sono completamente diverse a differenza di BTW che attinge interi pezzi di strofa e ritornello da EY senza ringraziare Madonna nel disco nemmeno per l’ispirazione (es. le note in EY quando dice “lift it to the higher ground” sono sovrapponibili e identiche a quando LG dice “baby l was born this way” oppure il pezzo in cui dice in BTW: “l’m on the right track baby l was born this way” è uguale a quello in EY: “express what it’s got oh baby ready or not” e ” and maybe then you’ll know your love is real”).

  • Miky 9 Febbraio 2016 at 11:30

    E’ però venuto in mente a tutto il resto d’america, tanto che il più popolare dei conduttori di talk show USA, tale Jay Leno, le ha chiesto conto delle somiglianze in diretta nazionale e lei gli ha risposto (mentendo) di aver avuto l’approvazione via e-mail da Madonna stessa e dal suo team…questo fatto rimarrà visibile su youtube nei secoli dei secoli a riprova della sua falsità. Il resto sono chiacchiere…

  • lorenzino 9 Febbraio 2016 at 10:07

    balla express yourself? e per quale motivo ci dovremmo meravigliare, sono anni che oltre a ballare express yourself la canta pure, spacciandola per una sua canzone.

  • chiaaa 9 Febbraio 2016 at 9:55

    Ancora quella ridicola illazione.

    Conoscevo (e mi piaceva) Express Yourself…eppure non mi è mai saltata in mente quando ascoltavo Born This Way…CHISSA’ COME MAI…

    Non è venuta in mente nemmeno a nessun giornalista QUALIFICATO di Rolling Stone, billboard o NME…

    Se fosse stato una sorta di “plagio” ci sarebbe stato un processo.

    Applausi alla più grande popstar contemporanea che a fine a mese si porterà a casa un difficilissimo OSCAR, alla faccia di Madonna…

  • Frederik 9 Febbraio 2016 at 1:52

    Quando si è girata mi sono spaventato

  • Mi domando e dico 8 Febbraio 2016 at 22:33

    Oddio, ma l’avrà capito che NON E’ Respect Yourself degli Staple Singer?

    https://www.youtube.com/watch?v=HNpM7-1wBOM