X-FILES, dopo 13 anni è fatta: domani su FOX a 24 ore dalla messa in onda negli USA

Condividi

key-art-5-eye

Sono così eccitato, quest’oggi, da non tenerlo nei pantaloni.
Tredici anni dopo la loro ultima apparizione tv, Gillian Anderson e David Duchovny tornano a indagare sul paranormale con sei nuovi episodi di X-Files.
Domani, martedì 26 gennaio alle 21.00, prima tv in esclusiva su FOX (Sky 106 e 112), a solo 24 ore dalla messa in onda negli Usa (debutto show da 13 milioni e mezzo di spettatori).
Fox Mulder e Dana Scully sono pronti a rimettersi in gioco e a riprendere le loro indagini su eventi apparentemente inspiegabili, affiancati da altri personaggi storici del cast come William B. Davis nei panni del mitico “Uomo che fuma”, Mitch Pileggi nel ruolo di Walter Skinner e Annabeth Gish, che torna a interpretare l’agente speciale Monica Reyes.
I want to believe, voglio crederci, è la frase che l’agente Mulder ha adottato come suo personale motto. Una frase che ritorna improvvisamente attuale quando Tad O’Malley (John McHale), un giornalista attivo su internet, lo informa del caso di Sveta, una ragazza rapita dagli alieni. L’agente decide di parlarne a Scully e di convincerla a tornare a indagare insieme, pur sapendo di dover prima superare il muro dell’ostinato scetticismo della sua collega. Ma Mulder è determinato, vuole ancora credere. È convinto che la verità sia ancora là fuori. Sente che Sveta può essere la chiave di volta che cercava per svelare una gigantesca cospirazione governativa. E farà di tutto per riuscire a dimostrare a Scully che non si sbaglia.
Vincitrice di 15 Emmy e 5 Golden Globe, X-Files è andata in onda tra il 1993 e il 2002 in 60 paesi del mondo. I 202 episodi originari hanno raggiunto vette di ascolti di 27 milioni di spettatori in Usa e sono state scritte da autori come Vince Gilligan (Breaking Bad) o Howard Gordon (24), che sarebbero divenuti di lì a poco maestri riconosciuti della nuova golden age della serialità televisiva, di cui X-Files è stato a tutti gli effetti il precursore. Da me idolatrato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy