Rivoluzione HIV – fai il test con l’iPHONE in 15 minuti – video

Condividi

Un’invenzione pazzesca.
Alcuni ricercatori della Columbia University hanno ideato un apparecchio che una volta collegato all’iPhone, tramite applicazione ad hoc, farà il test sull’HIV e sulla sifilide in 15 minuti.
Ora come ora solo prototipo, il dispositivo è grande più o meno quanto un portafoglio. Si infila nello smartphone (iPhone o altri) e tramite app può analizzare i campioni di sangue di chiunque, da sottoporre poi ad uno screening rapidissimo, dalla durata di un quarto d’ora.
L’apparecchio costerebbe pochissimo, solo 34 dollari, e permetterebbe a etero, bisex e gay di poter controllare in qualsiasi momento la propria salute, anche in quei Paesi dove l’AIDS continua ad uccidere, vedi l’Africa, o in quei Paesi in cui l’omosessualità viene considerata illegale, rendendo il test di fatto impossibile.
Secondo i realizzatori di cotanto prodigio il dispositivo potrà essere ulteriormente ridotto, diventando addirittura ancor più economico.
Speriamo di riuscire a vedere una versione di questo prodotto nel giro di pochi anni“, hanno fatto sapere gli ideatori, per quella che potrebbe diventare un’invenzione davvero rivoluzionaria.


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy