Facce da Blogger di Elena Datrino – la mostra alla Galleria Vittoria

Condividi

Ci dovevo essere anche io, tra i volti ‘ritratti’, ma alla fine mi son tirato indietro perché tanto timido (pare vero) e tanto poco fotogenico (è vero).
Venerdì 30 Gennaio la galleria Vittoria di Roma inaugurerà la mostra dedicata alla fotografia di Elena Datrino, organizzata in occasione di AltaRom e aperta al pubblico fino al 15 febbraio.
“Facce da Blogger” il titolo della mostra, a cura di Tiziano M. Todi e composta da 30 scatti fotografici ritrattistici: scatti che raccontano un percorso durato oltre un anno di reportage che l’ha portata a viaggiare per tutta l’Italia, rivolgendo l’attenzione alle nuove forme di comunicazione dei blog in forte aumento negli ultimi anni e dando un volto a chi spesso in quanto blogger non rivela la propria identità. Gli scatti cercano di cogliere una suggestione che rimandi all’idea del blog senza essere troppo didascalica e al tempo stesso far scoprire il modo in cui sono affrontati i più diversi argomenti.
Per questa collezione di scatti Elena Datrino, 37enne di Vercelli, non ha aspettato il momento speciale, ma lo ha creato insieme agli stessi blogger, realizzando un personalissimo set con situazioni che riportano a ciò che trattano i blog coinvolti.
Come avrebbero potuto ritrarmi in quanto ‘Spetteguless’? Ecco, paura.
Meglio lascià perde.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy