Idol Nite – parte l’X-Factor teatrale al Centrale di Roma (con il sottoscritto ‘giudice’)

Condividi

Partirà domani sera, mercoledì 19 novembre, l’avventura di Idol Nite al Teatro Centrale di Roma, in Via Celsa 6, a due passi dalle gattare de Largo Argentina.
Una sorta di X-Factor capitolino che si prenderà molto poco sul serio, e soprattutto senza uno straccio di telecamera (vivaiddio), diretto artisticamente da Gianni di Giamberardino e Andrea Papazzoni e condotto da Pamela Scarponi.
In queste prime puntate, come il talent Sky insegna, andranno in scena le blind audition, ovvero i provini dei primi aspiranti cantanti, che poi diverranno 18 nella fase finale.
A giudicare tutti i partecipanti l’immancabile giurià di qualità che io definirei eccelsa. Per non dire meravigliosamente oltre. Perché ci sarà anche il sottoscritto, acido, stanco dopo una giornata infinita e incattivito con il mondo perché per la prima volta in vita mia potrò dire ‘tu sì, tu no’ ostentando palette. Poi dovrò assumere delle guardie del corpo per tornare a casa sulle mie gambe ma questa è un’altra storia. Al mio fianco in qualità di giurate Silvia Capasso di The Voice, il cantautore Davide Misiano, il produttore musicale Ronny Aglietti e Martina Bernardini, giornalista de “Il quotidiano del Lazio”.
Come andrà a finire non ne ho la più pallida idea, ma chiunque andrà a vincere Idol Nite verrà da me tormentato per il resto della propria esistenza con 4 semplici parole: ‘ti ho inventato io‘.

From 20.30 till 22.30 // Aperitif + U/djset (10 euro)
From 22.00pm till 23.45 // IDOL/NITE Live casting (Cocktail alcolico // 8 euro – Cocktail analcolico // 5 euro – Vino/Birra // 6 euro)

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy