Pechino Express 2013 – chi vince?

Condividi

I Liceali.
Gli sportivi.
Le Modelle.
Finalmente ci siamo.
Questa sera Pechino Express celebrerà i vincitori di una sorprendente seconda stagione.
Grazie anche alla pazzesca new entry Costantino Della Gherardesca in cabina di conduzione, il programma è diventato quasi di culto sin dalle prime puntate. Merito di un cast azzeccato (Marchesa su tutti), di un montaggio accattivante, di un uso social del suo presentatore a dir pcoo geniale e di un’idea di fondo che funziona. Pechino Express è infatti l’evoluzione del reality come l’avevamo sempre ammirato ed odiato fino ad oggi. Lontanissimo dalla diretta, privo di studio e con una gara in continua trasformazione.
Se un anno fa l’avevo totalmente snobbato, causa insostenibile Emanuele Filiberto versione presentatore, quest’anno Pechino Express mi ha fatto suo. Ma chi finirà per vincere l’agognato e meritato premio?
Favoriti, ovviamente, gli sportivi.

Fisicamente aitanti ma di un’antipatia logorante dalla parte della new entry Maddaloni, gli sportivi partono platealmente avvantaggiati. Dietro di loro, forze a pari merito, liceali e modelle, che io amo sin dalla prima puntata. Perché sempre sorridenti, mai litigiose, di una bellezza sconcertante, tenere e competitive ma senza esagerare. Le sfidanti perfette, anche se i due che tutto hanno fatto tranne che portare lustro alla categoria universitaria, ovvero i laureati, venderanno cara la pelle. Per questo motivo se dovessi puntare 10 euro sui trionfatori di Pechino 2013, dovendo rischiare e senza banalmente buttarmi sugli sportivi, punterei tutto su loro due. Lo spagnolo che vive a Roma da quasi 5 anni con l’AMICO, ovvero Daniel, e la 30enne di Latina Laura, che tanto ha dovuto sopportarlo.
Detto ciò, qualcuno ci dia notizie di Corinne Clery e del nuovo toy boy aka sostituto di Angelo che starà quasi sicuramente facendo diventare matto. Aiutiamolo, prima che sia troppo tardi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy