Prism di Katy Perry – tutto l’album in streaming + pagellino

Condividi

Vario, lungo, in grado di spaziare con sapienza tra ballad e pezzi più commerciali e facilmente vendibili, e in procinto di sbancare la chart Usa. Perché dati alla mano Prism di Katy Perry avrebbe già venduto 300.000 copie solo in pre-order, tanto da prenotare la vetta Billboard con assoluta serenità.
Leakkato 48 ore fa, il disco è stato caricato on line tramite SoundsCloud dalla stessa Perry, un po’ a sorpresa e a dimostrazione di quanto sia facile abbattere la pirateria tramite la ‘gratuità’ legalizzata.
13 i pezzi contenuti dalla versione classica, che diventano 16 con la deluxe.
Tra i brani più riusciti non solo Walking on Air, che il sottoscritto venera in quanto pura dance anni 90, ma anche tracce trascinanti come Legendary Lovers, Ghost e This Is How We Do ed altri cazzaroni come Birthday, fino ad arrivare a pezzi più intensi come la splendida Unconditionally, la trasformista Love Me, la sorprendente This Moment, la romantica Double Rainbow, la struggente By The Grace Of God e la pazzesca It Takes Two, ingiustamente finita nella deluxe.
Nel complesso un album pregno di potenziali hit, ricco di sonorità pop e decisamente più maturo rispetto ai precedenti lavori della Perry.
Notevolmente cresciuta, checché se ne dica, e platealmente in rampa di lancio.

 

1. Roar: voto 6.5
2. Legendary Loversvoto 7.5
3. Birthday: voto 6.5
4. Walking On Air: voto 8.5
5. Unconditionally: voto 8
6. Dark Horse featuring Juicy J: voto 6
7. This Is How We Do: voto 6.5
8. International Smile: voto 5
9. Ghost: voto 7
10. Love Me: voto 7.5
11. This Moment: voto 8.5
12. Double Rainbow: voto 7.5
13. By The Grace Of God: voto 7

Deluxe Edition Bonus songs:

14. Spiritual: voto 7
15. It Takes Two: voto 9.5
16. Choose Your Battles: voto: 7

Autore

Articoli correlati