Isola dei Famosi 9: commenti sparsi

Condividi

3.311.000 telespettatori, share 13,43%. Lo scorso anno la prima puntata dell’ottava edizione fece 3.101.000 telespettatori, con il 12,36% di share. Ma dall’altra parte c’era il GF. Ascolti in linea con le ultime edizioni.
aridatece Simona Ventura. Sembrava impossibile, ma è la pura verità. L’Isola è sua, e Nicola Savino sta alla Ventura quanto Gaga alla sobrietà. Per le prossime puntate le opzioni sono due: o je sparate du strisce tra un break e l’altro o accorciate la diretta tagliando almeno un’ora secca. Arrivato a fine puntata per poco non ci infartuava in studio. Lento, ripetitivo, monotono, forzatamente simpatico, privo di brio, un disastro. Passi l’emozione, ma Savino non è da conduzione in prima serata. Non è da Isola. Era scontato, ovvio, lapalissiano ed evidente a tutti, tranne che ai dirigenti Rai. Ci voleva una Cabello, una Perego, una Venier, insomma una donna con le palle.
Vladimir Luxuria nasce come ‘donna di spettacolo’. Prima come performer nei locali gay romani, drag, dj, per poi trovare la VERA celebrità in Parlamento, grazie a Rifondazione Comunista. In mezza leglislatura Vladi raccoglie consensi più o meno bipartisan, ma lei dice basta. Stacca la spina alla politica, che la insegue e le offre poltrone. Va all’Isola, vince, e diventa un personaggio tv. Dovendo SCEGLIERE, tra Parlamento e Rai, la Luxuria ha scelto. La Rai. Legittimo, ci mancherebbe. Ma almeno evitasse di vestire i panni dell’indignata popolare e populista contro la Casta politica. Perché lei aveva l’opportunità di CAMBIARE quella Casta dall’interno. Perché lei aveva la possibilità di LOTTARE per il mondo glbtq direttamente dalle stanze del potere. Perché lei aveva la possibilità di dar FORZA alle sue idee e convinzioni, lavorando per il BENE del Paese. Ma ha scelto l’Isola dei Famosi. Indi ragion per cui la smettesse di fare la becera propagandista forcaiola nei confronti di quel mondo politico che proprio LEI ha utilizzato come catapulta per approdare dove si trova tutt’ora. In tv.
Simona Ventura in 3 ore di diretta si sarà probabilmente grattata le zinne un centinaio di volte. Tra la trash t-shirt di Cristiano Malgioglio, i baci da casa, i ricordi dei naufraghi, i saluti dallo studio e i verbi perennemente declinati al passato, è praticamente andato in onda il FUNERALE venturiano. Neanche fosse morta, e che cazzo.
qualcuno ci spieghi l’utilità delle tre sgallettate/opinioniste in studio (Laura Barriales, Nina Moric e Lucilla Agosti).
dite a Nina Moric che l’abbiamo capito. Ok, hai fatto un’Isola dei Famosi. Ma ora basta.
Apicella E’ Silvio Berluconi. Separati alla nascita.
sogno un flirt tra Otelma e Malgioglio.
la Vento è addirittura peggiorata.
w le BOCCE di Carmen Russo. Sono ipnotiche.
Perché Arianna David? Perché!?!?!?
inviate un BONO tra i naufraghi, perché c’é scarsità di ormoni.
Dite a Den Harrow che è RIDICOLO. L’avemo capito che te sei pompato, ma ora coprite. E uccidi la tua estetista.
Luxuria inviata e Savino conduttore. Doveva accadere ESATTAMENTE il contrario.
Valeria Marini DEVE litigare con qualcuno. Aida, te prego, pensaci tu.
Morto il GF, anche l’Isola ha ormai toccato il fondo. Se ne sentiva davvero il bisogno di un BEST OF? Probabilmente no, ma è la fine della tv reality.
Amen.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy