Animillo, il magico vermillo per l’ANGOLO dei GIOCHI della nostra INFANZIA

Condividi

Come ogni lunedì TORNA l’angolo dei GIOCHI della nostra infanzia, con un qualcosa che farà fare un ENORME e nostalgico passo indietro a molti di voi… l’ANIMILLO, IL MAGICO VERMILLO!
Ma ve lo ricordate sto pisello moscio rosso e peloso?!? Ma vi ricordate che NON ESISTEVA BIMBO negli anni 80 che non ce l’avesse?!?
Io feci DI TUTTO per averlo, affascinato dalla pubblicità tv, per poi rimanere FOLLEMENTE deluso dal tutto…
L’ANIMILLO, che era mordido, rosso, peloso e con gli occhi di carta che se staccavano dopo nemmeno 2 minuti che l’avevi comprato, andava praticamente MOSSO attraverso un FILO, che era attaccato al suo naso e che NON SI VEDEVA (in tv, perchè in realta se vedeva benissimo!) dando l’impressione che si muovesse quasi per MAGIA!
“Scivola tra le tue mani, ti passa fra le dita, esce dalla tua manica per inventare con te e la tua fantasia mille giochi diversi”.
Questo diceva la MARTELLANTE pubblicità che contribuì a farlo diventare una sorta di MITO degli anni 80, tanto che se non lo avevi eri tipo un APPESTATO! Peccato che in realtà fosse na CAZZATA PAZZESCA… ricordo ancora la delusione che provai una volta comprato… si era caruccio e originale, ma cazzo il filo si vedeva eccome!
Però caspita quanti ricordi… mi piacerebbe rivederlo… qualcuno di voi ce l’ha ancora? E soprattutto… ma ce l’avete mai avuto? E a voi… deluse oppure no?!?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy