Il FRULLO per l’Angolo dei giochi della nostra infanzia

Condividi

Dopo l’angolo delle Sigle Tv, quello degli Spot e quello delle pagine storiche della tv italiana, ecco che arriva la quarta RUBRICOZZA nuova di zecca per Spetteguless… quella dedicata ai GIOCHI della nostra infanzia!
Tutti i MAGNIFICI giochi che hanno cresciuto un’intera generazione, quella mia, fino all’incoronazione del SUPERGIOCO!
40 PRESCELTI, 4 al mese, da voi votati, per un vincitore mensile e 10 finalisti pronti a SCANNARSI nel luglio del 2009.
Per iniziare NON POTEVO non partire con lui… un giocattolo un MITO… il FRULLO!
Semplicemente GENIALE nella sua semplicità, il FRULLO ha letteralmente fatto IMPAZZIRE di salti tutti i ragazzini come me, pronti a SPACCARE casa e le proprie CAVIGLIE, prese a SASSATE dalla rotella finale che faceva un CAZZO di male cane!
Un anello in cui infilare il piede e il gioco iniziava… si roteava il tutto, si saltava, come se si stesse facendo CORDA, e il CONTAGIRI andava, per rompersi continuamente e TAROCCARE le gare di FRULLO tra amici!
Io da buon ragazzino FINOCCHIO ANDANTE ce l’avevo OVVIAMENTE FUCSIA, con la scusa che ci giocava pure mia sorella, e non scorderò MAI le botte che mi davo da solo sulla caviglia SANGUINANTE come un coglione, le relative BESTEMMIONE, e quelle che davo alle pareti di casa, scorticate per la gioia di mia madre, che il Frullo me l’avrebbe dato volentieri in testa…
Un giocattolo STORICO e praticamente GIURASSICO per le generazioni di oggi, che i giocattoli che avevamo noi SE LI SOGNANO!
Alla prossima settimana per la nuova puntata e un NUOVO GIOCO NOSTALGIA… ma voi, IL FRULLO, ce l’avevate?!?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy