Berlusconi TAGLIA le intercettazioni

Condividi

Se a Roma Alemanno sta praticamente cancellando TUTTO il cancellabile, Village spostato, Festa del Cinema rivoluzionata, Estate Romana tagliata, Notte Bianca saltata, a causa anche di un BUCO NERO al Comune di 7 miliardi di euro ( sono giorni che aspetto una spiegazione sull’argomento da Veltroni… sto ancora aspettando), dopo aver impantanato la città eliminando le strisce blu ( Prati è ormai invivibile…) e dopo averla militarizzata e PARALIZZATA prima per la Fao e ora per l’arrivo di Bush (giornata di ieri e di oggi a dir poco isteriche… traffico in tilt, ore in macchina… una follia!) Berlusconi dal suo canto ha ripreso con ESTREMA furbizia a tirare acqua al proprio mulino.
Con LA SCUSA di voler difendere la PRIVACY degli italiani, sta per far cadere la MANNAIA sulle intercettazioni telefoniche, che saranno autorizzate SOLO per i reati le cui pene superano i 10 anni di carcere. Ieri uno STRANO ERRORE tecnico stava trasformando il Disegno di Legge annunciato in DECRETO. Cosa sarebbe cambiato? Sarebbe cambiato che con un DECRETO sarebbe scattato il COPRIFUOCO su tutte le indagini in corso, senza quindi passare dal Parlamento e con urgenza immediata!
Berlusconi, dopo che il QUIRINALE si è fatto sentire, ha etichettato il tutto come un MERO ERRORE MATERIALE, senza ovviamente convincere nessuno.
Come ha detto giustamente Di Pietro CI HANNO PROVATO, chissà quale PROCESSO VOLEVANO BLOCCARE, anche perchè il Berlusca vuole togliersi dalle palle il PRIMA POSSIBILE i suoi processi, quelli di Milano e Napoli, come fatto nel 2003 con il Lodo Schifani.
Così con una maggioranza schiacciante e un finto buonismo, Silviuccio nostro PROSEGUE il proprio percorso politico, limitando quelle intercettazioni telefoniche che proprio in settimana hanno scoperchiato la CLINICA DEGLI ORRORI milanesi, che MAI sarebbe venuta a galla senza l’uso delle intercettazioni. Così come MAI sarebbe esplosa Calciopoli o lo SCANDALO Unipol. Con le restrizioni VOLUTE dal Berlusca MAI questi scandali sarebbero saltati fuori…
E quale SPAURACCHIO ci viene sbandierato per giustificare tutto ciò? La PRIVACY degli italiani… invece di vietarne SOLO la pubblicazione sui media, o di limitarne l’uso, le vietiamo QUASI del tutto!
Non fa una fottuta piega… ma d’altronde CHE CE FREGA, è tempo de EUROPEI, chi cazzo ce pensa alla politica!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy