LASCIATE STARE IL RIALTO!

Condividi


COMUNICATO STAMPA DEL RIALTO SANTAMBROGIO

Giovedì 14 Febbraio 2008, all’indomani delle dimissioni del Sindaco Veltroni, la questura di Roma ordina “la cessazione immediata delle attività” dell’associazione rialtoccupato.

Questo atto va a colpire l’operatività quotidiana di una struttura che dal 1999 svolge un intervento politico culturale nella città di Roma noto a tutti, e manifesta chiaramente l’incapacità della amministrazione pubblica a comprendere le forme contemporanee di aggregazione sociale. Tra le motivazioni dell’atto si legge: “ritenuto che l’attività di cui trattasi, per i motivi anzidetti, costituisca grave pregiudizio per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini e che pertanto si renda necessario impedire il protrarsi di tale situazione”.

Appare evidente che questo atto rappresenta l’inizio di una nuova fase di attacco a tutti quegli spazi sociali, occupati e autogestiti che da decenni operano nella capitale. Non si può agitare la problematica dell’ordine pubblico per soffocare esperienze sedimentate e vitali della città di Roma né si può pensare che associazioni e spazi si chiudono tramite ordine del questore. Noi andremo avanti con le nostre attività, pronti anche a rientrare in una logica di occupazione che già da tempo abbiamo dato disponibilità di superare, e invitiamo tutta la città – e in particolar modo gli spazi assegnati tramite delibera 26/95 – a una riflessione su quanto accaduto.

Pertanto invitiamo tutte le associazioni e singoli all’assemblea pubblica a sostegno del Rialto che si terrà OGGI, 15 febbraio, alle ore 18, via Sant’Ambrogio 4!

PER ADESIONI A SOSTEGNO tel: 06.68133640 – mail: info@rialtosantambrogio.org – cell. 3396415668

Io non potrò esserci, purtoppo, ma NON TOCCATE IL RIALTO! TUTTI IN PIAZZA!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy