La Sapienza militarizzata per il Papa

Condividi


Sta prendendo una direzione folle la protesta PACIFICA e SONORA della Sapienza nei confronti di Papa Penedetto, ospite SGRADITO all’inaugurazione dell’anno accademico.
Il Magnifico Rettore non ha autorizzato la protesta, tanto da far presidiare il piazzale della Minerva, davanti il Rettorato, da poliziotti in tenuta antisommossa!
Qui se le acque non si calmano si rischia una mattinata da guerriglia, che NESSUNO, ma proprio nessuno, si augura…
Gli studenti hanno risposto alla provocazione del Rettore OCCUPANDO il Rettorato, chiedendo che la manifestazione di protesta venga autorizzata, perchรจ se รจ vero che TUTTI hanno diritto di parola, PAPA compreso, anche gli studenti hanno il sacrosanto diritto di protestare, facendo sentire il proprio dissenso, in modo ovviamente pacifico.
Nel frattempo la Destra italiana MARCIA propagandisticamente sopra la vicenda, la Sinistra meschinamente TACE, e il mondo studentesco, laico e cattolico, รจ semplicemente spaccato in due, con manifestazioni diverse pro e contro Papa Penedetto, pronte a convivere a pochi metri di distanza.
Alle ore 14 partirร  da Piazzale Aldo Moro la Frocessione Layca, dopo una lunga protesta che partirร  dalle 9 di mattina.
Il sottoscritto avrร  un CAZZO di esame, vedrรฒ di fare il possibile…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy