Dexter in arrivo in Italia!

Condividi

La seconda stagione è appena ripartita negli states, dopo la prima, acclamata da pubblico e critica.
Parlo di DEXTER, serie tv dall’11 ottobre finalmente anche in Italia, su Fox Crime.
Basato sul romanzo La mano sinistra di Dio, di Jeff Linsday, tutto il telefilm ruota attorno a Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall, il David Fisher di Six Feet Under, parte che gli ha consentito di ottenere una nominations ai Golden Globe.
Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il “Codice di Harry”, cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più “costruttiva” e uccidere solo brutali criminali, pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti, che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia.
Di mestiere così Dexter fa il perito ematologo per la scientifica di Miami, mentre di notte, in preda a un irrefrenabile istinto omicida, si trasforma in uno spietato serial killer assetato di sangue!
Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo quasi normale e socialmente responsabile, amato da molti suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata, in realtà è un brutale assassino, eroe socialmente utile.
Visto le critiche PAZZESCHE, giovedì, ore 22.50, su FoxCrime, tutti a vedere questo benedetto Dexter!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy