Bia la sfida della magia per l’angolo stracult dei cartoni animati!

Condividi

Per l’angolo stracult dei cartoni animati mi occupo oggi di un CAPOLAVORO, frocissimo, BIA LA SFIDA DELLA MAGIA!
Nato nel 1974, per un totale di 72 episodi, arrivato in Italia, su Rai2, solo nel marzo del 1981, ottenendo da SUBITO un successo CLAMOROSO, grazie soprattutto alla STORICA SIGLA!

Bi e a,
bi e e, ba be, bi e i, ba be bi, bi e o,
ba be bi bobi e u, bu, ba be bi bo buCi e a,
ci e a, ca ce, ci e i, ca ce ci, ci e o,
ca ce ci coci e u, cu, ca ce ci co cu

FANTASTICA!
Ma la storia ve la ricordate? Ecco un bel riassuntino, tratto da qui!
Bia è un aspirante-regina del Regno delle Streghe e la Terra è la città assegnatale per il suo periodo di apprendistato.
Solo se lo supererà studiando il comportamento degli umani ma restando immune dai loro difetti potrà essere investita dalla più alta carica del suo paese.
Bia, discesa sulla terra rintraccia la casa in cui dovrà trascorrere il suo periodo terreno, dove la aspetta Mammy, ex-strega rimasta sulla Terra per amore, avvertita dell’arrivo della sua discepola.
Mammy opera una piccola magia sui suoi figli (Rabi di 8 anni e Apo di 6) e suo marito, il signor Giapo, perché credano che anche Bia faccia parte della famiglia.
Intanto Ciosa viene inviato sulla Terra per assicurarsi che Bia non diventi troppo umana.
Bia trova difficoltà ad inserirsi nel mondo umano, mentre riflette sulla spiaggia appare nell’acqua Noa, anch’essa strega, che si presenta subito come sua rivale.
Noa è stata affidata a Kilia un’altra ex-strega sposata con un terrestre ma al contrario di Mammy, Kilia rimpiange di aver fatto quel matrimonio.
Bia e Noa vengono iscritte alla stessa scuola, Bia lega un’amicizia con Roca, quest’amicizia ovviamente viene riputata sconveniente da Ciosa.
Nonostante la rivalità Noa salva Bia e Roca da un incendio giustificandosi dicendo che senza una rivale non c’è divertimento… Intanto Bia impara a conoscere il valore delle parole amore e famiglia e conoscerà anche il bellissimo Dany Hamilton…
Che dire… Serie FICHISSIMA, sigla pazzesca!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy