Buona Domenica, riparte la tv trash per antonomasia!

Condividi

Domenica splendida nella capitale.
Dopo una settimana di GELO e PIOGGIA ci siam tutti svegliati con un cielo turchese e un sole abbagliante.
Dopo una mattinata di MERITATO relax, pranzo solo soletto come un cane con insalata, mozzarelline e prosciutto.
Mi metto così a fare zapping televisivo e mi imbatto nella “NUOVA” edizione di Buona Domenica… non sapevo iniziasse oggi, dopo mesi di disintossicazione tornano così a tormentarci Miss “quanto me la tiro” Perego e tutto il CIRCO ambulante che gli ruota attorno.
Tanto per iniziare RIpartono SUBITO con gli ODIOSI trenini e i balli di gruppo!
Ma dico io… per quale ASTRUSO motivo un qualsiasi comune mortale dovrebbe stare a guardare un branco di imprecisati soggetti che fanno a gomitate per mettersi davanti la telecamera FINGENDO di divertirsi con in sottofondo una musica da KARAOKE estivo, il tutto per 10 minuti di fila???
Sono ANNI che me lo chiedo… ma sono anni che ripropongono questo inizio a mio avviso SCONCERTANTE… vero esempio di come NON si dovrebbe fare tv, soprattutto nel 2007!
Mentre le mozzarelline cominciano a salirmi su cambio immediatamente, sintonizzandomi su Rai2, dove uno STREPITOSO Max Giusti imita PERFETTAMENTE Cristiano Malgioglio.
Preso dalla curiosità masochista di vedere cosa cazzo si sono inventati su Canale 5, dove Mrs.Briatore continua ad imperversare nella sua totale raccomandazione e Bettarini prosegue nella sua nullità televisiva, rifaccio zapping e mi imbatto in un’ATROCE intervista a Anna “Quanto so vecchia pure se c’ho 20 anni” Tatangelo, seduta su una specie di MURETTO con dietro un palo zeppo di lucchetti, in studio per raffigurare l’ormai celebre Ponte Milvio, ponte più antico di Roma, fino a 2anni fa sconosciuto ai più (tranne al sottoscritto che vive a 300 mt dalle sue antichissime fondamenta) fino all’avvento MALEDETTO di Moccia e i suoi OBROBRI letterari.
Cominciando a vomitare prosciutto e pachino stile Esorcista, spengo tutto, mi cambio, ipod impostato, scarpette da ginnastica, pantaloncini, e corsetta liberatoria e antistress di 1oretta a Villa Ada, piena di belle famiglie, pic nic, partitelle improvvisate di calcetto, bongo in sottofondo, cani liberi finalmente di sfogarsi, biciclette e neo sportivi pronti a buttare giù qualche chiletto.
Poi si chiedono perchè gli italiani SCAPPANO dalla televisionema la domenica può essere BUONA con una programmazione simile? E’ cancerogena, avvelenata, involontariamente trash (e qui sta l’errore… la Perego si prende pure sul serio!) l’unico modo per renderla BUONA davvero è quello di SPEGNERE tutto, uscire di casa e vedere Ponte Milvio con i propri occhi, toccarlo con mano, attaccare un lucchetto realmente, fare un salto nella storica torretta, non in una schifosa riproduzione televisiva, becera e trash come solo Buona Domenica oramai sa essere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy