I Visitors per l’angolo stracult delle serie tv

Condividi

Torna al martedì l’angolo dedicato alle MITICHE serie tv della nostra infanzia, con un classico della fantascienza, i VISITORS!
Il FENOMENO Visitors nasce nel 1984.
1 milione di dollari a puntata lo rendono il telefilm più costoso della storia della televisione.
La pubblicità è MARTELLANTE in tutto il mondo ed il successo di pubblico è semplicemente clamoroso.
Tutto nasce nel 1984, grazie una MINISERIE in 5 puntate, fatte diventare in Italia 2, V e V the Final Battle, andata talmente bene da convincere i produttori nel trasformare il tutto in una vera e propria serie tv. Peccato che gli ascolti non si ripeterono e tutto venne tagliato dopo solo 19 puntate, con un finale rimasto APERTISSIMO!
Nel cielo di 31 città del mondo appaiono contemporaneamente dei giganteschi dischi volanti, dal diametro di 5 miglia.
Gli alieni sono apparentemente simili agli esseri umani, a parte uno strano timbro vocale. Chiedono di poter produrre sulla Terra alcune sostanze chimiche di cui il loro pianeta necessita e assicurano in cambio il loro contributo scientifico alla soluzione di gravi problemi e malattie che affliggono l’umanità. Presto però la verità si svelerà in tutto il suo orrore. Gli alieni sono in realtà degli esseri orribili, spietati rettili interessati solo a procurarsi l’acqua della Terra e a nutrirsi degli stessi esseri umani (storiche le scene in cui si cibavano di topolini bianch vivii!!)
Il tutto viene casualmente scoperto da un cameraman, Mike Donovan, che riesce a metter su una squadra di RIBELLI, scettici dall’apparente buonismo alieno, e appoggiati da un VISITOR pentito, Willie, ovvero il mitico Robert Englund di Nightmare, per contrastare la terribile DIANA, perfida SPLENDIDA REGINA aliena.
Nata come allegoria dell’avvento di un regime repressivo di stampo fascista, la serie starebbe per tornare, con una NUOVA generazione di Visitors che andrebbero a proseguire la serie del 1985, mai conclusa.
Il sottoscritto li AMAVA e li temeva al tempo stesso… e farebbe carte false per rivederli in tv ORA… rivojo i VISITORS e quella SPLENDIDA sigla!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy