La bella e la Bestia per l’angolo stracult delle Serie Tv!

Condividi

Per l’angolo settimanale delle SERIE TV questa settimana ne prendo in esame una che io AMAVO FOLLEMENTE, ma non credo che TUTTI voi la conosciate… parlo de La bella e la Bestia!
Prodotta dal 1987 al 1990, per un totale di 56 episodi, la serie rielaborava in chiave moderna la FAVOLA della Bella e la Bestia, ambientandola a New York ai giorni nostri.
Abbiamo così la BELLA, Catherine Chandler, giovane avvocato, benestante, che lavora nello studio in cui il padre è socio, e la BESTIA, Vincent, che vive nei tunnel sotterranei e sconosciuti della metropoli, una sorta di mix tra un uomo e un leone, sia fisicamente che interiormente.
I destini dei due si incrocieranno accidentalmente, quando Vincent salva Catherine da un gruppo di balordi che l’avevano aggredita a Central Park.
Lo schock iniziale è devastante, ma con il passare del tempo l’avvocatessa scopre la bellezza interiore di Vincent, la sua dolcezza, la sua bontà, la sua umanità, capaci di farglielo vedere ora non più come una bestia, ma come il suo amore.
I due iniziano ad essere legati da un fortissimo legame psichico, addirittura telepatico, che li porterà ad aiutare la polizia newyorkese nella risoluzioni di diverse indagini.
Il loro amore produrrà un frutto, un bambino, rapito purtroppo da uno psicopatico, che finirà per uccidere Catherine.
Privato del suo unico amore Vincent riuscirà a recuperare il bimbo e a portarlo via dalla metropoli, terra di criminalità e perdizione, portandolo con se nei i sotterranei, bui e tenebrosi, ma mai quanto la luminosa e apparentemente sicura New York…
I due protagonisti di questo FANTASTICO telefilm erano Linda Hamilton , ovvero la MITICA Sarah Connor di Terminator 1 e 2, e Ron Perlman, a quanto pare debitore delle parti in “COSTUME”, visto il ritrovato successo con HellBoy, che si appresta ad un avere secondo capitolo, dove recita per l’intera pellicola ricoperto di un pesantissimo costume…
Serie toccante ed emozionante, a partire dall’inusuale e BELLISSIMA SIGLA, ricordo chiaramente che ne vidi TUTTE le puntate, che spesso e volentieri (diciamo SEMPRE!) si accompagnavano a qualche lacrimuccia…
… bellissimi ricordi!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy