Genitori in Blue Jeans per l’angolo sTRACULT dedicato al mondo delle SERIE TV!

Condividi

Torna come tutti i martedì l’ANGOLO stracult dedicato alle SERIE TV, e questa volta torniamo negli states, dopo una parentesi dedicata al nostro paese.

La serie tv presa in esame oggi è DAVVERO un CLASSICISSIMO, ci siam cresciuti TUTTI, un vero FENOMENO di costume della fine degli anni 80, Genitori in Blue Jeans!
Growing Pains, questo il titolo originale, è una SIT COM, nata nel lontano 1984 e andata in onda fino al 1992, quando venne chiusa per il CROLLO degli ascolti (ma vennero poi realizzati anche due film per la tv!). In Italia arriva nel 1987, su canale 5, per un totale di 7 stagioni e 166 episodi, da 25 minuti l’uno.
Protagonista assoluta della serie è la FANTASTICA famiglia Seaver!
Abbiamo Jason, psichiatra, e Maggie, giornalista, che sono i genitori, e i loro 3 SCALMANATI figli, quel FICO di Mike (io l’amavo!), Carol e Ben, ai quali, dalla 4° stagione, si aggiungerà la piccola Chrissy, e più in la anche un GIOVANISSIMO Leonardo Di Caprio, diciassettenne, al suo esordio assoluto in tv, che verrà adottato dalla famiglia!
Ai tempi nacque anche il MITO per teenagers di Kirk Cameron! Era su tutte le copertine dei magazine da ragazzine (tipo cioè!) era il FICO della situazione, poi arrivò la CRISI MISTICA, nel 1990, che lo portò a diventare un devoto della religione evangelica, con le conseguenti bizze sul set, per le richieste continue di riscrittura delle scene, ritenute troppo esplicite (poi dicono che la religione non fa danni!)
La sua carriera cinematografica non è praticamente MAI decollata, ed ora PRODUCE film CRISTIANI e CONDUCE una trasmissione radiofonica a sfondo religioso…della serie MA SE SEMO IMPAZZITI?
Chi l’avrebbe mai detto? Credo nessuno, ma questa è la realtà dei fatti…restano comunque i ricordi di una GRANDISSIMA sitcom, e di una FAVOLOSA SIGLA, che Mediaset potrebbe anche far ricicciare fuori, ma che je costa!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy