Loredana Bertè al Concerto del 1°Maggio!

Condividi

Il 1°maggio si avvicina con sempre più forza, la Primavera sta ormai lasciando il passo all’estate, almeno a giudicare dal tempo e dalle temperature, a Roma ormai siam sopra i 20° tutti i giorni (vojo annà al mareeee!), e il MEGAconcertone dei “lavoratori” è sempre più prossimo!
Come non fare un salto a piazza S.Giovanni tutti gli anni? Come poter mancare un appuntamento simile, una FESTA in piazza con altre 5-600.000 persone, tra musica, boccioni di vino, di birra e nuvole di fumo?
Quest’anno per il sottoscritto sarà un pelo più dura, visto che hanno avuto il CORAGGIO di mettermi un ESAMONE della MADONNA la mattina del 2, ma un SALTO, anche solo di un paio d’ore, non potrò non farmelo!
A poco più di 10 gg comincia anche a delinearsi il CAST, che direi di ANDARE a vedere!
A condurre dovrebbe esserci un TRIO, composto dalla Gerini, Paolo Rossi e Andrea Rivera, quindi BASTA a Bisio e a tutta la combriccola di Zelig che aveva fatto suo l’evento negli ultimi anni.
Sul palco dovrebbero esserci parecchi SOLITI volti, per il 1°maggio di S.Giovanni, tipo i Nomadi, i Modena City Ramblers, gli Afterhours, i Velvet, le Vibrazioni, i Tiromancino, i Verdena, i Casino Royal, la Bandabardò, gli Avion Travel, Daniele Silvestri. Uniche presenze femminili, PER ORA confermate, Carmen Consoli (che giuro avrò visto live credo 30volte! Non se ne perde uno de concerti in piazzza!) e addirittura, udite udite, LOREDANA BERTE’!
Il cast è OVVIAMENTE un work in progress continuo, il ROCK la farà da padrone della serata, una vera celebrazione del genere, in onore al PRIMO concerto rock che si tenne in Italia, 50 anni fa, a Milano.
Finalmente, direi, un CAST veramente da 1°Maggio, molto “Centri Sociali”, molto “etichette indipendenti”, molto “mbriacamose e ballamo come scemi”. Il sottoscritto SPERAVA nei SubSonica, ma al momento di loro non c’è traccia. Facile che serva un vero NOME DI GRIDO, visto che tra tutti quelli selezionati, Bertè a parte, non se ne trova. Ma mancano ancora due settimane, e tutti sappiamo che fino a 2 giorni dal LIVE, al 1°Maggio può succedere davvero di tutto! Attendiamo news…vedemo un pò quello che riescono a tirarci fuori! Tanto chi chiamano chiamano, un salto a piazza S.Giovanni è d’OBBLIGO!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy