Ventura e D’Urso..flop mostruosi!

Condividi

Ieri sera c’è stato il funerale della prima serata Rai firmata Simona Ventura.
Dopo anni e anni di annunci, di trasmissioni, più o meno di successo, su Rai2, la Ventura ha TENTATO il salto a piedi pari sulla prima rete, in prima serata, con un programma, Colpo di Genio, praticamente IDENTICO al vecchio I Cervelloni, firmato Bonolis, solo che questo comprato all’estero, per la gioia degli autori del format originale italiano, che GIUSTAMENTE si sono rivolti alla Siae, perchè intervenga in qualche modo.
Appurato il fatto che è ASSURDO che la Rai, tv pubblica, compri all’estero un Format IDENTICO ad uno i cui diritti già detiene, c’è da dire che il programma è forse il FLOP più CLAMOROSO della prima rete degli ultimi 5anni!
Ieri sera, 2°puntata, ha toccato livelli bassissimi, con 3.654 spettatori, pari al 14,90% di share, in poche parole UN DISASTRO! La coppia Ventura-Teocoli NON regge, il programma è STUPIDO e noioso, lui porta avanti sempre le stesse imitazioni da troppo tempo, lei semplicemente NON è da prima rete!
Che la Simona se ne faccia una ragione…può condurre solo CERTI programmi, e soprattutto coadiuvata SOLO da certi personaggi, vedi Gnocchi, Crozza, Ocone, Giusti, con una libertà d’azione TOTALE, che su Rai1 forse non può permettersi (dopo il PERICOLO Leofredi, sembrerebbe che Simona abbia accettato l’Isola del prossimo anno…sembrerebbe!)
Che il programma vada avanti ancora per molto ho i miei dubbi. Forse al massimo un’altra puntata, e il tutto chiuderà.
Come si appresta a chiudere anche l’altra STRONZATA dell’anno, Un, due, tre, Stalla!
Dopo i FLOP iniziali, pronosticati in tempo, in redazione han stravolto le carte in tavola, chiamando la DeFilippi come AUTRICE del programma.
Maria, a questo punto, ha praticamente CLONATO Amici, inserendo le Sfide, gli Rvm, le Carte, il Televoto, la Diretta e gli opinionisti, snaturando TOTALMENTE l’idea iniziale del reality, nato registrato, senza televoto, senza opinionisti, senza sfide singole e SENZA IDEE!
Il tutto non ha però funzionato, il programma galleggia sul 16-17% di share, anche qui al massimo una o due puntate e si chiude la baracca. E sarà il SECONDO flop stagionale della d’Urso, dopo il Reality Circus d’inizio stagione (spero si ridimensioni la Barbara, rimandatela su Rete4!!)
Ma capire che I REALITY hanno stufato no? Ma dategli un annetto di pausa, state saturando il tutto…compreso il GF! Se no avoja i flop che arriveranno ancora…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy