Roma vs Manchester, Totti vs Ronaldo! LA SFIDA!

Condividi

O Capitano, mio capitano, questa è la tua notte, la nostra notte, la notte di una città intera che batte sognando un’impresa, da ricordare negli anni, da raccontare ai nipotini davanti al caminetto, una notte da campioni!
Roma vs Manchester United, quarti di finale di Champions League, 80.000 persone attese allo Stadio Olimpico, biglietti finiti in meno di 3 ore, file e risse al botteghino, bagherini scatenati, niente alcool in TUTTA la città per tutto il giorno, 5000 inglesi, un’atmosfera tesa, da EVENTO, che circonda tutta la città.
Oggi a Roma non si parla d’altro, se non di questa partita!
Mio Capitano io non verrò a vederti allo stadio stasera, non ho trovato i biglietti, ti vedrò in tv, sentirò il boato dell’olimpico dalla finestra di casa, riuscirò anche a vederne la luce, i colori dei fumogeni, per 7anni visti in prima persona, quando tutte le domeniche mi sedevo sul mio bel seggiolino dei distinti sud, per tifare te e i tuoi compagni di squadra.
Erano gli anni di Zemanlandia, quelli di Capello, il trionfo del 17giugno del 2001, quelle lacrime di gioia, quella corsa sul campo per strappare anche un solo ciuffo d’erba, quel milione e mezzo di PAZZI in giro per Roma, per tutta la notte, una città impazzita, mai così’ bella, capace di festeggiare per 3mesi consecutivi, tutte le sere, tra 1carosello e l’altro!
Roma, calcisticamente parlando, è speciale. Qui vincere qualcosa equivale a 10 trofei vinti in altre città. Semplicemente si IMPAZZISCE, si perde ogni tipo di inibizione, e si crea l’inimmaginabile!
O Capitano mio capitano, son passati 6 anni da quel trionfo, la champions è vero, è un sogno, ma cosa ci costa sognare!
Oggi avrai davanti Cristiano Ronaldo (se stavo allo stadio invadevo il campo solo pe saltaje addosso!!), il porotghese più ricercato al mondo, il più forte esterno del pianete, che tutti vogliono। Quelli del Manchester ti hanno provocato, snobbandoti, additandoti come ” UNO DEI TANTI” bravi giocatori della Roma.
Bè faglielo vedere chi sei Checco, usa il fioretto, ma anche la spada, usalo pure il tuo celebre cucchiaio, ma per metterglielo al culo, e dopo spingi forte! (mancano meno di 3ore all’inizio, sono in PIENO clima partita, è il tifoso che parla!!)

DAJE ROMA DAJE!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy