C’era una volta la Casa delle Libertà…

Condividi

E’ crollata sotto i colpi dei propri inquilini, autolesionisti, capaci di votare contro quanto hanno detto e sostenuto per anni, unica destra al MONDO capace di dire NO ad un rifinanziamento per le missioni militari estere del proprio paese, oggi, 28 marzo del 2007, la Casa delle Libertà è un lontato ricordo, storia contemporanea buttata alle spalle, finalmente!
Sivlio Berlusconi, Gianfranco Fini, addirittura ex ministro degli esteri (che coraggio!!) e Umberto Bossi, pur di TENTARE la spallata al Governo Prodi, hanno mostrato al MONDO intero la loro incredibile ed indicibile incoerenza.
Pierferdinando Casini non se l’è sentita, e si è staccato irrimediabilmente dal trenino kamikaze tirato su dai 3 “uomini d’onore”, mai scesi così in basso da quando si sono uniti.
L’Unione ce l’ha fatta, grazie anche al voto dei Senatori a vita, che ricordo per la miliardesima volta hanno il DIRITTO al voto, così come possono votare NO, e far cadere il Governo (mmmh sbaglio o è successo qualche mese fa?!?) seguendo la loro coscienza possono votare anche SI.
Che la terremotata Casa delle Libertà si attacchi a questa PANZANA del 158 senatori NECESSARI per poterlo considerare un Governo leggittimo trova direi il tempo che trova!
In TUTTO il mondo accade che delle leggi passino grazie anche ai voti dell’opposizione, e non si è MAI sentito nessun GRIDO isterico, come quelli che si possono ascoltare all’interno della CDL, dove preferiscono far notare il DITO rispetto alla Luna, della serie “facciamo parlare di altro visto che siamo nella merda fino al collo!”.
Ormai Berlusconi e Fini si sono messi sulla scia della Lega, diventando sempre più estremisti e sempre meno “politici”. C’è modo e modo di fare opposizione. Il Governo Prodi traballa, e probabilmente traballerà SEMPRE, ma tentare di farlo cadere sul voto per il rifinanziameno delle missioni estere è stato un colpo meschino.
E’ TRADIZIONE che questi rifinanziamenti si votino in maniera COMPATTA! Nella scorsa legislatura l’Unione votò NO solo alla missione irachena, perchè contraria, perchè sotto nessuna bandiera, ne Onu ne Nato, tant’è che appena diventata maggioranza li ha subito rimandati a casa, come promesso.
Berlusca&co di chances per far cadere Romano&co ne avrebbero avute, e NE AVRANNO, a bizzeffe, bastava aspettare ancora un po. Ma la smania di potere di quest’uomo è tale da portarlo a commettere trombate mostruose, come questa.
Unico risultato ottenuto? Il palese distaccamento dell’Udc, e l’indicibile figura di MERDA fatta tra i propri elettori e a livello internazionale, dove vorrei proprio sapere come Silvietto avrà spiegato il suo NO a missioni da lui fatte partire, ai vecchi amici Bush&Blair!
Bravo Sivlio, continua così…sei sulla buona strada per rimanerci davvero all’opposizione, non la sta salvando Casini l’Unione, ma te con le tue cazzate! Daje continua così!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy