L’angolo STRACULT dei CARTONI ANIMATI! Jem e le Holograms!!!

Condividi

Torna l’angolo dedicato al mondo dei MITICI cartoni anni 80!
Questa settimana dedico lo spazio ad uno dei cartoon che hanno contribuito in maniera NETTA e inequivocabile a farmi “diventare” omosessuale, JEM E LE HOLOGRAMS!
Quelle parrucche color pastello, quei vestiti da COATTE, quei MITICI orecchini (quanto li volevoooooo!) quei trucchi da BATTONE, le mitiche Misfits, perfide come non mai, insomma un Cartoon di CULTO, anche per l’indimenticabile SIGLA cantata dal nostro MITO Cristina D’avena!
Ma la storia ve la ricordate per bene? Eccovene un riassuntino!

Emmet Benton è il proprietario della casa discografica Starlight music e della casa che accoglie ragazze orfane. Dopo la morte della moglie Jacqui, costruisce un computer infallibile, Synergy, capace di proiettare ologrammi assolutamente realistici. Il computer, la cui immagine è costruita sulla base della defunta moglie, dà preziosi e materni consigli alle figlie di Emmet, Jerrica e Kimber,una volta che anche lui è morto.Prima di morire, Emmet aveva donato alle sue figlie vestiti, strumenti musicali e una macchina, e aveva regalato a Jerrica, per il suo compleanno, un paio di orecchini a forma di stella collegati a Synergy. Emmet era morto prima di poter svelare alle figlie il segreto di questo regalo apparentemente normale.Jerrica intanto decide di creare una banda rock, le Holograms, con la sorella Kimber e Aja e Shana (due sorelle adottive della Starlight House), il tutto per riprendere il pieno possesso della casa discografica del padre, della cui metà si è impossessato il perfido Eric Raymond, Manager di un’altra girl band, le Misfits, formate da Pizzaz, Roxy e Stormer.Jerrica non ha il talento della madre scomparsa(che era una famosa cantante),così chiede aiuto a Synergy per proiettare su di sè l’ologramma di un’altra ragazza, che sappia cantare bene. Nasce così Jem, la cantante che in pochissimo tempo diventerà la più ammirata del paese.Nessuno a parte Kimber, Aja e Shana, sa che Jem e Jerrica sono la stessa persona, neanche Rio, ragazzo di Jerrica, che si innamora anche di Jem. La situazione precipiterà quando Jem/Jerrica si innamora di un altro uomo, leader degli Stinger, un altro gruppo rock.Le Holograms (a cui si è aggiunta una nuova batterista, Raya) e le Misfits(a cui si è aggiunta la sassofonista Jetta) sono sempre in competizione per ricevere maggior successo, ma la dolcezza di Jem e delle sue amiche sono più potenti di qualsiasi altra cosa!

Che dire oltre ad un…. LE RIVOGLIAMO IN TELEVISIONE!!
Negli anni 80 il successo fu così clamoroso che dei CD vennero fatti per davvero!Vendendo pure parecchio…a voi piacevano?!?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy