Buon Natale…

Condividi

A natale dovremo essere tutti più buoni. E’ la festa cristiana per eccellenza, il VOLEMOSE BENE imperversa in ogni casa, le coltellate alla schiena tra parenti son all’ordine del giorno, i falsi sorrisi, le cattiverie gratuite trattenute a stento tra i denti, tutto perchè è Natale!
Siam preparati ad ABBUFFARCI per 2 giorni, camionate di calorie sono pronte ad assalirci! Ore e ore seduti ad un tavolo, a mangiare prima, a scannarsi a carte dopo!
Il portafoglio si è ovviamente svuotato, Natale è la FESTA consumistica per antonomasia!
Tutti si lamentano che non hanno 1lira, poi arriva la 13° e si aprono le porte del paradiso!
Abbiam comprato di tutto, ed ovviamente i regali che ci vengono fatti sono OSCENI, fingiamo stupore e soprattutto piacere, pensando già a chi poterli riciclare per il natale successivo!
E’ ormai davvero TUTTO pronto, il cenone è in fase avanzata di preparazione, la tavola sta per essere apparecchiata, i regali son sotto l’albero, la tv regala i soliti filmoni natalizi, o i classici disney!
In tutto ciò proprio dalla Chiesa, dalla Santa Chiesa, da colei che dovrebbe aprire le porte a TUTTI in questi giorni, perchè d’altronde è la SUA festa, è arrivato l’ultima vergognosa trovata.
Tre giorni fa è morto Piero Welby, dopo 30 anni di agonia. Piero Welby era un cattolico praticante, aveva lasciato detto alla moglie di volere un funerale religioso in chiesa, la chiesa, si proprio lei, glielo ha rifiutato, sbattendogli le porte in faccia, quasi schifata.
Piero Welby si è dovuto accontentare di un funerale Laico, lui che laico non era.
La chiesa non ha avuto pietà, si è rifiutata di celebrarne i funerali, perchè lo stesso Welby aveva più volte espresso la volontà di morire, e lo sappiamo tutti, per la Chiesa la vita è un bene che nessun uomo può interrompere.
Io so solo che qualcuno al Vaticano dovrebbe vergognarsi, per un atto pietoso, così assurdo eppure così vero.
Vergogna, e Buon Natale..

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy