Il Natale dei SUBSONICA

Condividi



Siamo entrati ufficialmente nel “periodo natalizio”!
MAI come quest’anno è arrivato in maniera così improvvisa e sottotono…fino a 2settimane fa qui a Roma c’eran 28 gradi, e di “spirito natalizio” ancora non se ne vede lontanamente l’ombra!
Pian piano i negozi stan cominciando ad allestire le vetrine, si comincia a pensare eventuali regali, e, soprattutto, COME TUTTI GLI ANNI stanno per esser tolte dalla stagnola le SOLITE, melassose, odiose, stravecchie ma INDIMENTICABILI “Christmas Songs”!
E quest’anno inizia con una SIGNORA NOVITA’!
I Subsonica, con la voce UNICA ed inconfondibile di Samuel (lo amooooooo!samueluccio SPOSAMI!) hanno partorito la LORO canzone natalizia,in realtà una COVER di Gigi Restagno, morto nel 1997, CORIANDOLI A NATALE, contenuta nella versione live di TERRESTRE, loro ultimo splendido Cd.
Che dire…ragazzi che bella! Versione acustica, voce magica, testo strappalacrime, insomma il MIX PERFETTO per una canzone natalizia (a me fa impazzire, mette i brividi…) non trovate?!?
Nel caso in cui non l’aveste ancora sentita vi posto il VIDEO (grazie a Daphne per la segnalazione!!) che è addirittura risultato, il 7novembre, l’8°video più cliccato al MONDO di youtube…cioè….me cojoni !!

Video girato da Luca Pastore, tutto a Torino, ripercorrendo alcuni luoghi simbolo della città piemontese:le arcate dei Murazzi, i camerini dello Spazio 211, il Palamazda, luogo dell’ultima data torinese del “Terrestre tour”, le sponde dl fiume e alcune architetture periferiche…

Per l’occasione però faccio anche partire un SONDAGGIONE, che durerà un mese intero, fino alla vigilia di Natale, dove vi chiedo “Qual’è la VOSTRA canzone natalizia preferita?”
Molte le ho dovute lasciar fuori, ho messo le mie 7 preferite…la scelta è DIFFICILISSIMA!
Non vi resta che votare, ritirare fuori dal portaCd quel vecchio cd graffiato, impolverito, con babbo natale in copertina, metterlo su, farvi una bella tazza di cioccolato caldo, aprire la finestra, buttarvi sotto le coperte, possibilmente con qualcuno al vostro fianco (vi divertireste di più!)
e pensare solo ad una cosa…ovvero che manca solo 1mese, poi lo STRAZIO del Natale finalmente finirà!!

Buon ascolto con i SUBSONICAAAAAAAAA!
Vi posto anche il TESTO, merita decisamente..

è inutile sai il male che fa
il peso di un bacio
l’hai dato soltanto
perchè eri da solo

la colpa dov’è?
qua intorno nn c’è?
sai dirmi tu dov’è?
in un giorno che piove
un giorno che tu ti senti inutile
coriandoli a natale
ed ancora troppo troppo stanco x ricominciare
ma scommetto che poi
tu te ne andrai

è semplice ma
ma nn dire
che la vita ti prende
soltanto alle spalle
ti ha preso in un giorno in cui ti senti inutile
coriandoli a natale
ed ancora troppo troppo stanco x ricominciare
in un giorno che ti senti inutile
coriandoli a natale
ma scommetto che poi
tu te ne andrai

è inutile sai il male che fa
il peso di un bacio
dato soltanto perchè eri già solo
ma scommetto che poi tu te ne andrai

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy