Festa Del Cinema di Roma….si PARTE !!!

Condividi


Ormai ci siamo, mancano solo pochi giorni all’inaugurazione del 1° e attesissimo Festival del Cinema di Roma! Voluto fortissimamente dal MIO sindaco Walter Weltroni, la FESTA DEL CINEMA (perchè di festa si tratterà!) è già un successo clamoroso ancor prima di partire! Biglietti ESAURITI da giorni per QUASI tutte le proiezioni in programma, giornalisti provenienti da tutto il mondo, decine di tv accredidate ed un RED CARPET di MASSA di tutto rispetto, da fare invida a qualsiasi altro Festival cinematografico! Dalla SPLENDIDA Nicole Kidman, che presenterà in anteprima MONDIALE “Fur”, a Sean Connery, al quale sarà dedicata una lunga retrospettiva, da Scorsese,DiCaprio,Damon e Nicholson a Richard Gere, dalla Bellucci ai Guzzanti, da Harrison Ford a Mortensen.
La giuria sarà una giuria POPOLARE, di 30persone, guidata da Ettore Scola. Il sottoscritto, non essendo riuscito ad entrarci, per PROTESTA se ne andrà a Milano, proprio il giorno d’apertura!
Devono PAGARE il coraggio che han avuto nello scartarmi, su 3000richieste arrivate ne han selezionate (raccomandati…) appena 30, vorrei tanto sapere con QUALI CRITERI…per questo prendo e parto per 4giorni, alla facciaccia loro!
Il CUORE del Festival sarà all’Auditorium, parco della musica, ovvero dietro casa mia (come giurato sarei stato il 1° AD ARRIVARE! Cioè aprivo io!! cci vostra….)ma le “feste” e le proiezioni si sposteranno per TUTTA Roma, dalla mitica Via Veneto fin addirittura ad Ostia! Delle navette porteranno gli spettatori da una sala all’altra, per non far perdere NULLA ma proprio NULLA di quello che possiam considerare a tutti gli effetti un EVENTO! L’ennesimo targato Weltroni, che in 6anni da Sindaco non ha fatto altro che tirar fuori dal cappello CONIGLI in continuazione, stupendoci di continuo, con appuntamenti sempre CURATI in ogni minimo dettaglio.
Il sottoscritto come detto lo seguirà in trasferta, dalla fredda, nebbiosa, cupa ma divertente Milano (H&M ti SBANCO!!)! Il caso ha voluto che la partenza coincidesse co sto benedetto Festival, infatti sto a ROSICA’ NA CIFRA! Tornerò per gli ultimi 4giorni, e a quel punto vagherò per la città come un PAZZO da 1appuntamento all’altro! VOI che rimarrete, fatelo da SUBITO! GODETEVELO anche per me!
I migliori in BOCCA AL LUPO a questa FESTA DEL CINEMA DI ROMA, sperando che diventi un appuntamento fisso, un classico di questa SPLENDIDA e MAGICA città, UNICA nel suo genere, CINEMATOGRAFICA come nessun altro posto al mondo!( AMO follemente la MIA Roma!!)
Grazie Walteruccio, continua cosi!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy