Le mie recensioni ( si lo so…spesso da querela!!!)

Condividi

La maledizione della Prima Luna: Il forziere fantasma


Cinema Europa: Sala DESERTA! Non capisco perchè sia così sottovalutato questo cinema, è una delle sale più grandi di Roma, ha ancora la galleria, il THX, schermo grande, sconti studenti e prezzo del biglietto a 6 EURO tutte le sere! Bah…MISTERI!

CAPITAN Jack Sparrow è TORNATO!! Ancor più effeminato, pankabbestia e demenziale, Johnny Depp TORNA a vestire i panni del pirata più esilarante della storia del cinema!
2 anno dopo il clamoroso successo del primo capitolo, la coppia Verbinsky/Brukheimer torna a sbancare i botteghini di TUTTO il mondo: oltre un MILIARDO DI DOLLARI incassati, 3° incasso di tutti i tempi, secondo solo all’inaffondabile Titanic e al Ritorno del Re targato Jackson!
Altro miracolo quello di esser riusciti, indiscutibilmente, a far MOLTO meglio del 1°capitolo, sfatando la leggenda che vede i sequel MAI pari ai predecessori. Qui Verbinsky, ripresosi BENISSIMO dopo l’idiota “The Mexican” con i 2 “The Ring” e i 2 “pirati”, vola sulle ali della fantasia, trasportanto lo spettatore, di qualsiasi età, nel mondo dei pirati, quel mondo dove OGNUNO di noi, almeno una volta, è sbarcato!
Dalla maledizione della prima luna siam passati a quella del Forziere fantasma, dai pirati non-morti siam passati ai pirati-pesci, dalla Perla Nera all’Olandese Volante, dalle avventure del primo capitolo a quelle INFINITE del 2°.
140 minuti di AZIONE CONTINUA, alternata a gag demenziali portate avanti da uno STREPITOSO Deep, che ne fanno forse il BLOCKBUSTER meglio riuscito degli ultimi 10anni!
Film per TUTTI, dagli 8 anni ai 90, utile a divorare pop corn e bere litri di coca cola senza nemmeno accorgersene, una macchina PERFETTA, oliata a dismisura, per portare FLOTTE di spettatori nelle sale!
Incredibili molte scene (complimenti davvero a Verbinski) ottimi gli effetti speciali, e il make-up, perfetta la sceneggiatura, da applausi le scenografie, incalzante la colonna sonora,insomma un COLOSSAL (è costato 250milioni di dollari!) che non finisce ai titoli di coda, perchè per aspettare la fine della storia bisognerà attendere questa estate, con il 3°capitolo (ma non detto che sia l’ultimo!) di una trilogia che sta facendo la STORIA DEL CINEMA (in quanto ad incassi ovviamente)
Oltre ad un incredibilmente divertente Deep, cartone animato umano, ritroviamo il BELLO Orlando Bloom, che ha molto più spazio rispetto al primo capitolo, e la BELLA Knightley, principessa piratessa alla Lady Oscar!
Il finale è TUTTO UN PROGRAMMA, un colpo di scena CLAMOROSO anticiperò di poco i titoli di coda, che lasceranno l’amaro in bocca, solo perchè saremo COSTRETTI a dover aspettare altri 10 mesi prima di veder completare il PUZZLE, ben architettato da un produttore, Bruckheimer, che da anni ormai non sbaglia più un colpo!

Voto: 7,5

Prossimo Articolo

BRUTTISSIMA DOMENICA !!

Articolo Precedente

Disco Weekend !

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy