Reality FLOP !

Condividi


Il palinsesto autunnale è partito da poco più di 2settimane e già si contano le prime illustrissime vittime: i reality ! MAI come quest’anno i Reality hanno deciso di farla da padroni assoluti: Unanimous con la DeFilippi, L’isola con la Ventura, La pupa ed il Sechione di Papi/Panicucci, Circus della D’Urso, Ballando con le Stelle della Carlucci e Wild West con la Parietti, ovvero 6 REALITY in meno di 2settimane! Risultati?? PESSIMI ! Un tonfo clamoroso, e per certi versi inaspettato! Il primo è stato “Unanimous”, pubblicizzatissimo per tutta l’estate, CHIUSO in meno di 10 giorni, per gli ascolti TERRIBILI fatti registrare in prima serata, tanto da mandare la puntata FINALE di pomeriggio! A ruota è arrivao il RE delle ultime 2 stagioni, ovvero “L’ISOLA DEI FAMOSI”, anche qui ascolti bassini, 4milioni di spettatori sono NULLA rispetto ai 12 di media della scorsa, aiutati appena appena dallo SHARE, che da segnali positivi solo per la lunghezza infinita del programma. ALTRA novità di stagione è stato poi LA PUPA E IL SECCHIONE condotto dall’ODIOSA coppia Panicucci/Papi (velo pietoso…) Tra tutti quanti QUESTO è quello che fa registrare gli ascolti migliori, considerando la rete e la novità del programma, oltre ad essere effettivamente MOLTO divertente, grazie ad una manciata di ragazze così ignoranti ma così ignoranti che in confronto Biscardi è un professore di Teologia! Ma su “La pupa e il secchione”, e soprattutto sulle sue FANTASTICHE concorrenti, dedicherò un post prossimamente. E’ tornato poi, abbinato alla Lotteria Italia, l’over 65 “Ballando con le Stelle”, battuto nettamente dalla nuova edizione di “C’è posta per Te”.
Pochi giorni fa è NATO “Wild West”, con il ritorno in RAI, dai tempi di Macao, della strega Alba Parietti, anche qui ascolti bassissimi, 17%di share, giustificatissimi a mio avviso da uno dei programmi più INUTILI degli ultimi anni (ma che me ne frega a me di vedere 10concorrenti sconosciuti che devono portare una mandria di buoi per 200 km!! ma stigranca…!!)
Infine proprio l’altroieri è partito il FIORE all’occhiello targato Mediaset, colui che doveva DISTRUGGERE tutti i programmi concorrenti e lanciarsi come il NUOVO reality d’ascolti record, ovvero CIRCUS.
Probabile che quando ieri mattina a Cologno Monzese avran letto i dati auditel gli sia preso un colpo! 3milioni di spettatori e meno del 20%di share…ovvero F-L-O-P !! Circus è stato battuto anche da NCIS unità anticrimine (ma che è??) su Rai 2! non è bastato uno studio MEGAGALATTICO (uno dei più grandi d’Europa) e un CAST d’eccezione, pagato a peso d’oro, oltre ad una campagna pubblicitaria MARTELLANTE (il Tg 5 gli dedica un servizio al giorno da 20gg!) e all’ottimo traino di Cultura Moderna….non c’è stato nulla da fare, Circus è stato L’ENNESIMA riprova dei fallimenti stagionali dei Reality Show. La tv ne è SATURA, ogni sera ce n’è uno, solo i direttori dei palinsesti non se ne son ancora resi conto…il bello è che FINITI questi, ALTRI Reality sono pronti a sostituirli, vedere il GF, la Talpa, la Fattoria, Amici, e chissà quanti altri ancora!
La fuga dalla TV pubblica e privata è ormai sotto gli occhi di tutti, gli ascolti son bassissimi, mentre a guadagnare sempre più punti è quella satellitare, ricca di canali e programmi di OGNI tipo.
Il fatto è che NESSUNO sembra accorgersene, siamo INVASI da Fiction e Reality, e non se ne può obiettivamente più!

Articolo Precedente

JUSTIN è tornato SINGLE !!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy